Hanno deposto

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
FedericoF
Ex-moderatore

Re: Hanno deposto

Messaggio di FedericoF » 19/08/2016, 13:51

Shadow ha scritto:La vedo un pelo magra, hai delle larve rosse di zanzara congelate o liofilizzate? Fanno miracoli
No, ma oggi pomeriggio devo andare in negozio, per portare delle potature, posso comprarle..
Ho anche vari secchi in giro in giardino, su qualcuno ci son sicuramente larve di zanzara, se dovessi trovarne, posso darle ai pesci o rischio di ammalarli?
Altre alternative nel caso non le trovassi?
Shadow ha scritto:Beh per me é femmina mi sa ahahahah
Eh sì =)) =)) =))
Anche l'altra è femmina 100%.. Però mi sa che si è mangiata le uova, stamattina non c'erano più :-?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 19/08/2016, 14:00

FedericoF ha scritto:su qualcuno ci son sicuramente larve di zanzara,
le larve rosse di zanzara sono il chironomus, non le zanzare comuni (sarebbero quei zanzaroni enormi).
Cmq le larve di insetto, tutte, le raccogli, le congeli e cosi ammazzi tutti i batteri.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 19/08/2016, 14:02

GiovAcquaPazza ha scritto:
FedericoF ha scritto:su qualcuno ci son sicuramente larve di zanzara,
le larve rosse di zanzara sono il chironomus, non le zanzare comuni (sarebbero quei zanzaroni enormi).
Cmq le larve di insetto, tutte, le raccogli, le congeli e cosi ammazzi tutti i batteri.
Mmm le mie son larve di zanzara tigre.. Le ho anche allevate a ciclo completo di vita.. Il problema è fornire loro il sangue per far uova sane.
Ma l'abbattimento per congelamento, basta congelarle con un freezer comune? Io sapevo che avveniva a temperature molto più basse :-?
cit.

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 19/08/2016, 14:04

FedericoF ha scritto:basta congelarle con un freezer comune
ci vuole solo più tempo, con l'abbattitore a -30 basta una mezz'ora..tu le lasci 24 ore nel freezer di casa e ammazzi tutto
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 19/08/2016, 14:06

FedericoF ha scritto:zanzara tigre.. Le ho anche allevate a ciclo completo di vita.. Il problema è fornire loro il sangue per far uova sane.
per fortuna che non sei il mio vicino di casa..senno ti investivo con la bicicletta =)) =)) =)) =))

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 19/08/2016, 17:58

Shadow ha scritto:La vedo un pelo magra, hai delle larve rosse di zanzara congelate o liofilizzate? Fanno miracoli
Allora, son passato in negozio, liofilizzate non hanno nulla.
Mi han regalato un mangime per avannotti della hikari, "first bites", posso usare questo invece di sbriciolare le scaglie?
Ho fatto partire la coltura di artemie, sto aspettando si schiudano.
Domani mattina passo in negozio, mi porta larve di zanzara congelate (Chironomus) se le trova, oppure artemie adulte congelate. Van bene?
Oggi quando ho dato da mangiare, ho preso un po' di granulare e l'ho messo in un bicchiere d'acqua d'acquario, poi l'ho buttato in acquario, così è affondato vicino la femmina, spero mangi :-?
cit.

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 19/08/2016, 22:23

FedericoF ha scritto:
Allora, son passato in negozio, liofilizzate non hanno nulla.
Mi han regalato un mangime per avannotti della hikari, "first bites", posso usare questo invece di sbriciolare le scaglie?
Ho fatto partire la coltura di artemie, sto aspettando si schiudano.
Domani mattina passo in negozio, mi porta larve di zanzara congelate (Chironomus) se le trova, oppure artemie adulte congelate. Van bene?
Oggi quando ho dato da mangiare, ho preso un po' di granulare e l'ho messo in un bicchiere d'acqua d'acquario, poi l'ho buttato in acquario, così è affondato vicino la femmina, spero mangi :-?
Allora , per gli avanotti usa i napuli appena schiusi. Compra se li trovi le uova di artemia decapsulate , ti saranno utili più avanti, spero che i piccolini siano meno schizzinosi degli scalare perché quelli per un mese mangiavano solo il vivo.
Per la mamma ok a tutto, chiro, artemia . Ecc.
Una nota , sia le uova decapsulate ( si danno in vasca, non schiudono) che i chino liofilizzati li ho trovati della acquaristica da Idt
Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
FedericoF (19/08/2016, 23:16)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 19/08/2016, 23:16

GiovAcquaPazza ha scritto: nota , sia le uova decapsulate ( si danno in vasca, non schiudono) che i chino liofilizzati li ho trovati della acquaristica da Idt
Dove?
cit.

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 19/08/2016, 23:57

FedericoF ha scritto:
GiovAcquaPazza ha scritto: nota , sia le uova decapsulate ( si danno in vasca, non schiudono) che i chino liofilizzati li ho trovati della acquaristica da Idt
Dove?
Isola dei tesori

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 20/08/2016, 0:53

L'Hikari tendenzialmente é buona. Sono portato a fidarmi come marca anche se la linea avannotti non l'ho mai provata.

Per i genitori van bene le due scelte congelate, l'artemia adulta però é meno nutriente della larva rossa di zanzara ;)
Questi utenti hanno ringraziato Shadow per il messaggio:
FedericoF (20/08/2016, 1:58)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Bloccato