Help... Ram femmina?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Lauradp
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
Aggiunto dopo 1 minuto : Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi: Aggiunto dopo 38 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
Dalle pinne sembrerebbe di si, è grande, quindi adattandosi si dovrebbe vedere la pancia rosa. Occhio però sembra abbia la pancia incavata.
Posted with AF APP
- Lauradp
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
Credo sia affamata e stressata. In vasca in negozio stava con 3 maschi, uno la stressava di continuo, infatti avevo il dubbio che potesse essere un maschio sottomesso
- riccardo269
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
a me pare un maschio
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
pinne ventrali lunghe e rosse, bollo laterale bello nero uniforme (almeno da foto)
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
pinne ventrali lunghe e rosse, bollo laterale bello nero uniforme (almeno da foto)
- Lauradp
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
Allora la situazione è questa : ieri sera dopo acclimatamento ho unito il nuovo ram nell'acquario, luce spenta e siamo andati a dormire.
Stamattina vedo il mio vecchio ram che insegue tutti i pesci dell'acquario, dico proprio tutti, come se ne trova uno davanti parte a razzo. Mi sono detta che avendo una femmina inizia a difendere il territorio...
In realtà insegue anche la cosiddetta femmina, anzi sembra proprio di pattuglia alla sua ricerca
Normalmente le coppie si inseguono?
Ho il terrore di aver comprato un altro maschio...
Stamattina vedo il mio vecchio ram che insegue tutti i pesci dell'acquario, dico proprio tutti, come se ne trova uno davanti parte a razzo. Mi sono detta che avendo una femmina inizia a difendere il territorio...
In realtà insegue anche la cosiddetta femmina, anzi sembra proprio di pattuglia alla sua ricerca
Normalmente le coppie si inseguono?
Ho il terrore di aver comprato un altro maschio...
- Lauradp
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
Aggiunto dopo 4 minuti 42 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
@Lauradp vedendo le foto nel sacchetto avrei detto femmina, ma dall'ultima che hai mandato... A me pare maschio
spero di sbagliarmi. Il comportamento del tuo vecchio maschio può dire poco, in genere sono i maschi a inseguirsi, ma a volte quest'ultimi inseguono anche le femmine in quanto vorrebbero accoppiarsi...
Aggiunto dopo 49 secondi:
L'ultima foto ora è la seconda... Tu noti la pancia rosata? Perché dalle foto non sembra.

Aggiunto dopo 49 secondi:
L'ultima foto ora è la seconda... Tu noti la pancia rosata? Perché dalle foto non sembra.
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Lauradp
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Aggiornamento
Il vecchio ram continua ad orbitare vicino al nuovo, ma non lo attacca più con cattiveria.
Dalle foto riuscite a confermare se è femmina?
Se è maschio devo riportarlo in negozio e vorrei evitare di affezionarmi
Aggiunto dopo 40 secondi:
No la pancia non è affatto rosa
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Il negoziante aveva detto che si vede dalla seconda pinna nera, che in effetti non è così lunga rispetto alle altre
Aggiunto dopo 3 minuti 39 secondi:
Non mi interessano le deposizioni, volevo solo compagnia x il ram, cioè se stessero tranquillamente insieme pure che fissero due maschi non mi importerebbe, na stamane il vecchio ram stava davvero inc...ato nero con tutti, adesso lo vedo più tranquillo, gira attorno al nuovo con curiosità non con cattiveria. Il nuovo è poco più della metà del vecchio (che è con me da un anno e mezzo)
Aggiornamento
Il vecchio ram continua ad orbitare vicino al nuovo, ma non lo attacca più con cattiveria.
Dalle foto riuscite a confermare se è femmina?
Se è maschio devo riportarlo in negozio e vorrei evitare di affezionarmi
Aggiunto dopo 40 secondi:
No la pancia non è affatto rosa
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Il negoziante aveva detto che si vede dalla seconda pinna nera, che in effetti non è così lunga rispetto alle altre
Aggiunto dopo 3 minuti 39 secondi:
Non mi interessano le deposizioni, volevo solo compagnia x il ram, cioè se stessero tranquillamente insieme pure che fissero due maschi non mi importerebbe, na stamane il vecchio ram stava davvero inc...ato nero con tutti, adesso lo vedo più tranquillo, gira attorno al nuovo con curiosità non con cattiveria. Il nuovo è poco più della metà del vecchio (che è con me da un anno e mezzo)
- scheccia
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
L'anale è arrotondata, da femmina.
La dorsale sembra appuntita da maschio.
Se non ha la pancia rosata, come sembra, (attendi un paio di giorni) è maschio.
La dorsale sembra appuntita da maschio.
Posted with AF APP
- Lauradp
-
Profilo Completo
Help... Ram femmina?
L'acquario è lungo 120 cm, pensate che se sono 2 maschi (senza femmine) possono convivere una volta cresciuto anche il secondo ? Non mi piace riportare i pesci in negozio