i miei cacatoides

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
taro65
star3

i miei cacatoides

Messaggio di taro65 » 29/11/2022, 15:31

Buon giorno a tutti, dopo la presentazione eccomi qui a condividere con voi un evento che non mi era mai capitato. Avevo avuto una bella esperienza anni fa con i Caca e un mese fa ho rifatto la mia vasca appositamente per un trio. Da subito le due femmine si sono suddivise il territorio (180l) con qualche schermaglia, mentre il maschio nuotava tranquillo indifferente. Dopo 2 giorni hanno assunto il colore giallo forte e sollecitato il maschio con colpi di pinna e altro. Con il passare dei giorni il maschio faceva spola tra le due tane ma non l'ho mai visto prendere una decisione ed entrare in una della due tane. Stamane con meraviglia vedo le 2 femmine circondate da un numero folto di avannotti, il maschio ha fecondato le uova di entrambe​ ^__^^__^
Ora io sono per lasciar fare alla natura ma visto il gran numero di avannotti in vasca stavo pensando di aspirarne un pò ad entrambe e provare ad allevarli separatamente.
Non mi era mai capitato ma non vorrei che adesso in vasca la situazione peggiorasse tra le "madri". Il maschio che farà proteggerà entrambi??
Unica cosa negativa è che oggi dovevo sifonare ma visto l'evento penso che per almeno 2 settimane non lo farò sperando che i valori non si alterino troppo.
Appena li scarico posto video
Questi utenti hanno ringraziato taro65 per il messaggio:
Pizza (01/12/2022, 23:23)

EnricoGaritta
Ex-moderatore

i miei cacatoides

Messaggio di EnricoGaritta » 29/11/2022, 19:08

Ciao ​ :-h
Io aspetterei e vedrei come va, visto che hanno figliato cosi facilmente è probabile che abbiano raggiunto un equilibrio :) 
Non preoccupaterti per la sifonatura, è inutile se non dannosa 

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

taro65
star3

i miei cacatoides

Messaggio di taro65 » 01/12/2022, 22:08

https://i.gyazo.com/b4789a05b6f763dcef4 ... 4b51d0.jpg

se ci sono riuscito a postare la foto questo è il maschio

Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
Comunque la situazione in vasca è stabile ad oggi nessuna scaramuccia tra madri e gli avannotti per ora sembra che crescano
se capisco come postare video ve li mostro.

Pizza
Ex-moderatore

i miei cacatoides

Messaggio di Pizza » 01/12/2022, 23:24

Foto, foto intanto. 
Bella storia, complimenti!

Posted with AF APP

Bloccato