Altre informazioni: Vasca artigianale (avviata il 4/4/2017): 60x40x45h (80 litri netti) fondo: zona piantumata (70%) lapillo vulcanico Granulometria 3-5 mm + DeponitMix Professional 9in1 + Ghiaietto Dennerle Quarzo Marrone Scuro Granulometria 1–2 mm fondo:zona non piantumata (30%) 4/5 cm di ghiaia per gamberetti Dennerle Borneo Braun Granulometria 0,7-1,2mm + sabbia quarzifera Knauf 0-1 mm
Secondo Acquario: cubo 15 litri con Caridina davidi yellow
Altri Acquari: vaso di vetro 6 litri fondo lapillo vulcanico + roccia lavica. Plafoniera 3watt. no-filtro no-riscaldamento no-co2 + limnophila sessiloflora + Caridina davidi black rose
Altre informazioni: Prima vascha Tanganika Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
Flora: Pothos (tolto e sostituito con una mini Phalenopsis ed un Lucky Bamboo), Taxiphyllum alternans Taiwan moss, Salvinia natans, Lemna minor, Hygrophila corymbosa Siamensis 53b, Bacopa myriophylloides, Myriophillum Guyana Anubias barteri nana, Microsorum pteropus Latifolia Micranthemum Tweediei Monte Carlo
Fauna: n.6 neritine miste (Clithon diadema, Thorn zebra, Black helmet) n planorbis + n physa n.9 poi 7 poi 14 poi 214(?) neocaridine red cherry
Altre informazioni: Dragon Stone e Radici Spider; Lampada Chihiros CII RGB Vasca Amtra 60 riempita con 42 litri acqua (circa 80% Rocchetta e 20% S.Anna) Avviata 9/11/22 - senza filtro
Parlando di allestimenti generici, spesso mi incanto a guardare i lavori di questi ragazzi ungheresi.
I video sono in inglese comprensibile..
Certo, hanno una filosofia molto diversa da quella che si respira qui, ovviamente più commerciale, ma trovo che alcune vasche siano davvero belle.
Lo so che è un po’ OT, ma l’ispirazione può nascere anche da qui..
Il link: https://www.greenaqua.hu/en/bolti-akvariumok-kepei
Spero ti possa aiutare.
In bocca al lupo per il nuovo progetto!