Volevo chiedere alcuni Consigli e capire se sto sbagliando qualcosa..
Il mio acquario è un 50 litri circa, piantumato e senza filtro, l ho avviato il 17 aprile e ho aggiunta la mia coppia di ramirezi esattamente 8 giorni fa.
Di piante ho : foresta di sessiliflora, Hygrophila polysperma, muschio di Java, quella che io chiamo rucola( presa dal mio acquario principale.. Secondo me stupenda ma di cui non ricordo il nome.. Scusate), azzolla come galleggiante, pinnafida e alcune palline di muschio (Marino)
pH: 7.2
NO2- assenti
NO3- 25
Temperatura 24 gradi... Dovrei aumentare da ciò che ho letto ma ho paura, prima di farlo volevo chiedere.
Ora non vorrei sembrare stupida o poco attenta al loro benessere perché sto cercando di farli stare davvero bene.. Sicuramente sbagliando qualcosa, infatti chiedo
Volevo chiedere se sono Magri.. Io non capisco, ho questa paura da quando sono arrivati ma non vorrei neanche farli diventare troppo cicciotti a discapito poi della loro salute.. Vorrei che stessero bene!
Li alimento per il momento con:
granulare il lunedì, mercoledì e giovedì
Scaglie, ho letto che gli potrebbe fare male ingerire aria e quindi mi assicuro di dargliele con una pinzetta e comunque dopo poco affondano
Larve di Chiromus liofilizzate il martedì e venerdì
Tutto il cibo prima di darglielo lo imbevo di acqua, leggendo che lo riferiscono meglio secodno alcuni..
Inoltre vorrei provare a mettere il granulato nel succo di aglio, ma non so ogni quanto potrei farlo
Vorrei iniziare a dargli delle verdure.. Hanno preferenze? Per gli altri pesci nell altro acquario congelo carote e zucchine che bollisco e do.. Ma essendo questi più delicati volevo chiedere conferma della possibilità di dargliele
Inoltre.. Concludo con forse la domanda più stupida che potessi fare forse... È normale che durante la notte il maschio vada a 'dormire ' sul fondo e la femmina invece nella foresta di Limophila?
Scusate se ho sbagliato alcuni nomi, sicuramente non sono scritti nel modo giusto alcuni.
Intanto vi ringrazio! Vi allego le foto dei piccoletti

Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Ecco... Spero si vedano bene
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Queste sono Le foto del 2 giorno, domani provvedo a farne altre...