Info su Apistogramma Borelli

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
Eagle
Ex-moderatore

Info su Apistogramma Borelli

Messaggio di Eagle » 13/11/2015, 20:52

Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con gli Apistogramma borelli o li conosce bene?
Sembrano più "facili" e meno esigenti dei M. ramirezi. Forse sono meno appariscenti ma dalle foto che ho visto online sembrano comunque belli. Pensavo di prendere una coppia da un negozio online o di provare ad ordinarli in negozio... Il dubbio è anche questo... Saranno belli e colorati come nelle foto che si trovano in rete?
Nel caso come vedete una coppia in 40 litri?
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Shadow
Ex-moderatore

Re: Info su Apistogramma Borelli

Messaggio di Shadow » 13/11/2015, 21:28

Gli apistogramma idonei ai "neofiti" del genere sono tre e vengono simpaticamente chiamati ABC: Agazissi, Borelli e Cacatuoides ;) in 40 litri lordi non me la sento di consigliarteli mi spiace :(
Devo dire che di nani brutti non ne ho mai visti, logicamente i primi giorni saranno un po' spenti.
Il borelli non é trai miei preferiti, in 40 litri forse visto che te la cavi bene potresti provare i panduro o i nijsseni che sono piccolini e meno aggresivi, inoltre sono monogami ;)

Rigorosamente monospecifico nel caso
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 13/11/2015, 23:21

Panduro e Nijsseni, sembrano bellini visti in rete. Fra questi due quali diresti? Tieni presente che preferirei quelli più colorati e d'impatto visto che sarebbe un monospecifico...
Si trovano facilmente nei negozi?
Intanto grazie! :)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 13/11/2015, 23:52

Sono molto simili, dicono che la femmina di nijsseni sia la femmina più colorata di tutti i nani ;) il maschio forse in confronto perde qualcosa :D peccato per il litraggio se no di specie belle ce n'erano.. Spostaci un betta dai :D

Io a cesena li vedo spesso, non spediscono però.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Bloccato