Ciao a tutti. Sto allestendo una vasca in cui prima avevo P. scalare e nannostomus e molte piante. Volevo cambiare e inserire ciclidi. Leggendo ho trovato info sul Malawi (soprattutto sulla "gestione" della popolazione), ma poco e niente sui nani. Il mio acquario è un rio 180, quindi 100x50x40 con un filtro esterno EHEIM eXperience 250. Che tipo di specie e in che quantità posso inserire in una vasca del genere?
Grazie dell'aiuto.
Info su fauna
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- FedericoF
- Messaggi: 10533
- Iscritto il: 29/03/16, 21:14
-
Profilo Completo
Re: Info su fauna
Faresti una panoramica? Attualmente i valori a quanto sono? Hai facilità a acidificare? A che temperatura vorresti tenerla?massimo.storico ha scritto:Ciao a tutti. Sto allestendo una vasca in cui prima avevo P. scalare e nannostomus e molte piante. Volevo cambiare e inserire ciclidi. Leggendo ho trovato info sul Malawi (soprattutto sulla "gestione" della popolazione), ma poco e niente sui nani. Il mio acquario è un rio 180, quindi 100x50x40 con un filtro esterno EHEIM eXperience 250. Che tipo di specie e in che quantità posso inserire in una vasca del genere?
Grazie dell'aiuto.
Hai per caso già adocchiato qualche specie?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- massimo.storico
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 02/03/17, 0:14
-
Profilo Completo
Re: Info su fauna
Ciao. Grazie dell'aiuto. I valori dell'acqua sono di 7,5 di pH e tra gli 8 e i 10 di GH e KH. Per acidificare che intendi? La temperatura non è un problema. Come tipologia avevo visto gli Aulonocara (Mandarin), i Labidochromis e i Pseudotropheus. Nei nani i Cacatuoides. Però la decisione su quale biotopo andare era anche in base a quanti esemplari posso mettere e se c'è differenza tra le due tipologie.
- Shadow
- Messaggi: 7301
- Iscritto il: 19/10/13, 13:08
-
Profilo Completo
Re: Info su fauna
Chiudo topic perchè doppio e fuori sezione. si continua qui:
http://www.acquariofiliafacile.it/cicli ... ml#p428233
http://www.acquariofiliafacile.it/cicli ... ml#p428233
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti