Info su fauna

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
massimo.storico
star3

Info su fauna

Messaggio di massimo.storico » 02/03/2017, 0:40

Ciao a tutti. Sto allestendo una vasca in cui prima avevo P. scalare e nannostomus e molte piante. Volevo cambiare e inserire ciclidi. Leggendo ho trovato info sul Malawi (soprattutto sulla "gestione" della popolazione), ma poco e niente sui nani. Il mio acquario è un rio 180, quindi 100x50x40 con un filtro esterno EHEIM eXperience 250. Che tipo di specie e in che quantità posso inserire in una vasca del genere?
Grazie dell'aiuto.

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Info su fauna

Messaggio di FedericoF » 02/03/2017, 7:13

massimo.storico ha scritto:Ciao a tutti. Sto allestendo una vasca in cui prima avevo P. scalare e nannostomus e molte piante. Volevo cambiare e inserire ciclidi. Leggendo ho trovato info sul Malawi (soprattutto sulla "gestione" della popolazione), ma poco e niente sui nani. Il mio acquario è un rio 180, quindi 100x50x40 con un filtro esterno EHEIM eXperience 250. Che tipo di specie e in che quantità posso inserire in una vasca del genere?
Grazie dell'aiuto.
Faresti una panoramica? Attualmente i valori a quanto sono? Hai facilità a acidificare? A che temperatura vorresti tenerla?
Hai per caso già adocchiato qualche specie?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

massimo.storico
star3

Messaggio di massimo.storico » 02/03/2017, 9:51

Ciao. Grazie dell'aiuto. I valori dell'acqua sono di 7,5 di pH e tra gli 8 e i 10 di GH e KH. Per acidificare che intendi? La temperatura non è un problema. Come tipologia avevo visto gli Aulonocara (Mandarin), i Labidochromis e i Pseudotropheus. Nei nani i Cacatuoides. Però la decisione su quale biotopo andare era anche in base a quanti esemplari posso mettere e se c'è differenza tra le due tipologie.

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 02/03/2017, 10:56

Chiudo topic perchè doppio e fuori sezione. si continua qui:

http://www.acquariofiliafacile.it/cicli ... ml#p428233
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Bloccato