M.Ramirezi... Ci siamo!
- Andrea86
-
Profilo Completo
M.Ramirezi... Ci siamo!
Ciao a tutti,
Dopo quasi 10 mesi la coppia di ramirezi che ospito nel mio acquario ha deciso di piacersi e di tentare una deposizione!
La soddisfazione sta nel fatto che erano veramente piccoli quando li presi, la femmina sarà stata circa 2,5 cm e il maschio forse 3. Ora sono quasi 5 cm, belli colorati e voraci!
So quasi per certo che sarà impossibile avere una riproduzione, in vasca ho molti caracidi e qualche corydoras che, nonostante le bastonate, continuano a gironzolare nel luogo delle buche scavate dalla coppietta!
Vi terrò informati.
Un saluto
andrea
Dopo quasi 10 mesi la coppia di ramirezi che ospito nel mio acquario ha deciso di piacersi e di tentare una deposizione!
La soddisfazione sta nel fatto che erano veramente piccoli quando li presi, la femmina sarà stata circa 2,5 cm e il maschio forse 3. Ora sono quasi 5 cm, belli colorati e voraci!
So quasi per certo che sarà impossibile avere una riproduzione, in vasca ho molti caracidi e qualche corydoras che, nonostante le bastonate, continuano a gironzolare nel luogo delle buche scavate dalla coppietta!
Vi terrò informati.
Un saluto
andrea
- Rob75
-
Profilo Completo
Re: M.Ramirezi... Ci siamo!
In bocca al lupo Andrea 

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Rox
-
Profilo Completo
Nel caso ti interessasse, ti segnalo che è stato pubblicato un articolo da pochissimo, sui ramirezi.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Andrea86
-
Profilo Completo
Grazie mille Rox,
articolo letto e trovato veramente ricco di informazioni.
Ora sono passate 2 notti ed un giorno, per me di uova non ce ne sono.
la femmina tutto ok, stamattina stazionava su di una delle buchette. Il problema è il maschio che ieri sera ho visto che su di un fianco aveva una macchia rossa, tipo sanguinea sotto pelle, non un ulcera per intenderci.
l'ho visto anche un po' giù di tono, ha mangiato come al solito, ma non stava più con la femmina.
lasciamo fare al tempo.
grazie
ciao
Andrea
articolo letto e trovato veramente ricco di informazioni.
Ora sono passate 2 notti ed un giorno, per me di uova non ce ne sono.
la femmina tutto ok, stamattina stazionava su di una delle buchette. Il problema è il maschio che ieri sera ho visto che su di un fianco aveva una macchia rossa, tipo sanguinea sotto pelle, non un ulcera per intenderci.
l'ho visto anche un po' giù di tono, ha mangiato come al solito, ma non stava più con la femmina.
lasciamo fare al tempo.
grazie
ciao
Andrea
- Saxmax
-
Profilo Completo
Magari posta una foto in acquariologia, che ci si da un occhio. O un breve video, se fai fatica a fare una foto. 
Sono in giro, per cui.. Moderatevi!

Sono in giro, per cui.. Moderatevi!

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Andrea86
-
Profilo Completo
Re: R: M.Ramirezi... Ci siamo!
grazie mille x la risposta..
dunque..fargli una foto sembra impossibile.. é uscito per mangiare e poi se ne sta rintanato. mi sembra un po' meno colorito... sono qui davanti all'acquario, cerco di fargli una fotografia...
Inviato dal mio LG-E610v utilizzando Tapatalk
dunque..fargli una foto sembra impossibile.. é uscito per mangiare e poi se ne sta rintanato. mi sembra un po' meno colorito... sono qui davanti all'acquario, cerco di fargli una fotografia...
Inviato dal mio LG-E610v utilizzando Tapatalk
- MicMenca
-
Profilo Completo
Notizie del maschio? Ho visto che in acquariologia non hai postato nessuna foto.. spero vada tutto bene!
What's my age again?
- Andrea86
-
Profilo Completo
Ciao, grazie mille per l'interessamento!
Non sono riuscito a fare una foto decente... Comunque buone notizie.
Oggi la macchiolina non c'è più, lui è più vispo anche se ancora un poco scolorito. Comunque bene! per ora sono stato fortunato, può essere stato un po' di stress per la tentata deposizione...
Domani aggiorno la situazione,
Un saluto
andrea
Non sono riuscito a fare una foto decente... Comunque buone notizie.
Oggi la macchiolina non c'è più, lui è più vispo anche se ancora un poco scolorito. Comunque bene! per ora sono stato fortunato, può essere stato un po' di stress per la tentata deposizione...
Domani aggiorno la situazione,
Un saluto
andrea
- MicMenca
-
Profilo Completo
Si, concordo con te, potrebbe aver urtato un tronco o qualche altro arredo o semplicemente essere particolarmente stressato per l'imminente deposizione. I ciclidi in effetti danno tutto durante il periodo di frega, è per questo che a volte arrivano a fine deposizione stremati e sfiancati!
Meglio cosi!
Meglio cosi!

What's my age again?