Macmasteri nel groviglio

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, Matias

Azius
Moderatore Globale

Macmasteri nel groviglio

Messaggio di Azius » 11/03/2021, 22:02

Sto pesce ce l'ho da nemmeno una settimana e già mi sta dando pensieri per un anno.
Non fa niente, sta li in superfice, si muove se passa qualcuno davanti alla vasca per nascondersi o se passa la femmina, va a romperle un po' le scatole e poi torna li, fisso. Che dite? Non ha branchie arrossate visibili e ha preso colore... provo a mettere un aeratore per vedere se magari non gli basta l'ossigeno in vasca?

giuseppe85
Ex-moderatore

Macmasteri nel groviglio

Messaggio di giuseppe85 » 11/03/2021, 22:26

Azius ha scritto:
11/03/2021, 22:02
Sto pesce ce l'ho da nemmeno una settimana e già mi sta dando pensieri per un anno.
Non fa niente, sta li in superfice, si muove se passa qualcuno davanti alla vasca per nascondersi o se passa la femmina, va a romperle un po' le scatole e poi torna li, fisso. Che dite? Non ha branchie arrossate visibili e ha preso colore... provo a mettere un aeratore per vedere se magari non gli basta l'ossigeno in vasca?
Ha la respirazione molto veloce...attacca un areatore...ma hai movimento in superficie?

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Azius
Moderatore Globale

Macmasteri nel groviglio

Messaggio di Azius » 11/03/2021, 22:27

No, per quello mi è venuto il dubbio che ci fosse poco ossigeno

Volendo ho una pompa praticamente ferma nell'altra vasca, posso spostarla

Aggiunto dopo 22 minuti 34 secondi:
L'areatore mi ha abbandonato, per ora ho messo la pompa puntata in superficie, domani dovrebbe arrivare L'areatore nuovo

Posted with AF APP

Azius
Moderatore Globale

Macmasteri nel groviglio

Messaggio di Azius » 12/03/2021, 11:37

È davvero brutta da vedere ma ha fatto il suo, oggi sono belli attivi e, soprattutto, lontano dalla superficie, evidentemente mancava ossigeno. Metterò un po' di catappa per bilanciare l'inevitabile innalzamento del pH, oggi mi arriva l'areatore evalito se mantenere la pompa o mettere quello, quel grosso pezzo di plastica è particolarmente apprezzato dai pesci per qualche motivo e non smuove troppo la superficie, il che non mi dispiace

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marko66
Moderatore

Macmasteri nel groviglio

Messaggio di marko66 » 12/03/2021, 12:21

Se stanno lontano dal fondo un motivo c'è e probabilmente era proprio quello.L'intrigo ti servira' comunque dopo un eventuale deposizione.Le femmine di macmasteri menano come fabbri ed anche il maschio stara' alla larga. :)) Piccole ma veramente toste.
La coppia che avevo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Azius
Moderatore Globale

Macmasteri nel groviglio

Messaggio di Azius » 12/03/2021, 13:26

Molto belli, speriamo si ripiglino perché non mi aspettavo così tanti problemi mannaggiaaloro

Posted with AF APP

giuseppe85
Ex-moderatore

Macmasteri nel groviglio

Messaggio di giuseppe85 » 13/03/2021, 7:07

Azius ha scritto:
12/03/2021, 11:37
davvero brutta da vedere ma ha fatto il suo, oggi sono belli attivi e, soprattutto, lontano dalla superficie,
:-bd

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Azius
Moderatore Globale

Macmasteri nel groviglio

Messaggio di Azius » 24/03/2021, 12:32

Finalmente sembra essersi ambientato :D

Posted with AF APP

Bloccato