Ciao a tutti,
Mi aiutate a capire il sesso dei miei due ramirezi che mi sono stati venduti come maschio e femmina, ma che secondo me sono due femmine.
Grazie a tutti.
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Scusate volevo cari are due foto diverse, ma mi ha caricato due volte la stessa!
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Mi aiutate a sessare i miei Ramirezi?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Nemesi
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Femmina la piccola, ho dei dubbi sul grande per me 80% femmina anche lei. Prova a fotrografarlo lateralmente per vedere meglio le pinne.
Posted with AF APP
- Nemesi
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta.
Se dovesse confermarsi femmina anche la seconda, secondo te meglio aggiungere un maschio e lasciarle entrambe (questa volta me lo scelgo per bene e non lascio fare al negoziante) oppure meglio dare indietro una delle due prima di prenderlo ?
Il mio acquario è un 125L netti, ma ci sono altri pesci, non sono soli.
Se dovesse confermarsi femmina anche la seconda, secondo te meglio aggiungere un maschio e lasciarle entrambe (questa volta me lo scelgo per bene e non lascio fare al negoziante) oppure meglio dare indietro una delle due prima di prenderlo ?
Il mio acquario è un 125L netti, ma ci sono altri pesci, non sono soli.
- scheccia
-
Profilo Completo
Per stare tranquillo lo dovresti dare indietro. Se il tuo negoziante acconsente potresti anche tenere le 2 femmine e vedere con chi fa coppia e rendere l'altra.
Anche perché dalle dimensioni se quella che dubito è femmina è molto più grande dell'altra.
Anche perché dalle dimensioni se quella che dubito è femmina è molto più grande dell'altra.
Posted with AF APP
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Ciao,
dall'ultima foto sembrano entrambi femmina
dall'ultima foto sembrano entrambi femmina
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Nemesi
-
Profilo Completo
Confermo che si tratta di due femmine.
Dopo aver inserito un maschio, sono iniziate le prime scaramucce tra le due.
Al momento il maschio, molto più grande di taglia, è molto pacifico e, nonostante pare che preferisca una delle due, si mette in mezzo ogni volta che litigano e tutto si calma.
Le "litigate" non sono violente per ora. Spero riescano a dividersi pacificamente gli spazi, in caso contrario dovrò dare via la femmina "single".
Comunque a guardarli sembrano dentro una soap opera sudamericana

Dopo aver inserito un maschio, sono iniziate le prime scaramucce tra le due.
Al momento il maschio, molto più grande di taglia, è molto pacifico e, nonostante pare che preferisca una delle due, si mette in mezzo ogni volta che litigano e tutto si calma.
Le "litigate" non sono violente per ora. Spero riescano a dividersi pacificamente gli spazi, in caso contrario dovrò dare via la femmina "single".
Comunque a guardarli sembrano dentro una soap opera sudamericana