Vi pongo un quesito (anche se la risposta già la immagino, ma non si sa mai

Ho allestito da poco un amazzonico di 100 lt netti circa, per ospitare un piccolo banchetto di nannostomus (immagino 10-15 esemplari per le dimensioni della vasca) e i Ram (possibilmente tentando anche una riproduzione, data la tranquillità dei compagni di vasca, che non prederanno le uova e sono stati scelti proprio per questo motivo).
Ora, so che i ciclidi (e i nanetti in particolare) sono estremamente territoriali, e il loro numero deve essere scelto con estrema cura (e di solito, meglio di meno che di più), e di fatto ero intenzionato per questo motivo a mettere una sola coppia e non pensarci più.
Tuttavia, per motivi di affiatamento (e difesa del territorio), come anche comportamentali (so che se ci sono più coppie in una vasca ognuna di loro migliorerà notevolmente il proprio affiatamento, perché non sarà solo finalizzato alla riproduzione ma anche alla difesa del territorio della coppia, che dovrà rimanere più unita per far fronte all'altra) ho pensato di inserirne due coppie, che avrebbero così uno spazio ciascuna di 40X35 cm di fondale.
Che ne pensate? La vasca ha anche parecchi rami nella parte centrale e qualche roccia che divide abbastanza bene il fondale, in più dovrebbe crescere a dovere anche la vegetazione retrostante di Egeria Densa e Najas Guadalupensis, creando ulteriori nascondigli.
Grazie a tutti!
