Premetto che vorrei spiegare che mi succede ultimamente nell'acquario:
l'acquario è avviato già da 5 mesi .....poi recentemente misi 6 P. scalare di varia grandezza che, uno dopo l'altro morivano, nonostante che i valori dell'acqua, usando l'acqua demineralizzata (nella foto i valori non è con acqua demineralizzata ma con osmosi e rubinetto) erano giusti, però dopo un po' morivano questi P. scalare come ho detto prima...gli unici pesci che durano sono le petitelle e i pulitori. il negoziante mi ha detto che l'acqua demineralizzata non va bene perché dopo un certo tempo rilascia delle sostanze che non vanno bene ai pesci e quindi ho comprato l'acqua osmosi. nelle ultime due settimane ho fatto due volte il cambio dell'acqua perché appunto, non capisco il motivo della morte di questi P. scalare. Dopo questi cambi, non sapendo più a cosa pensare che cavolo era che non andava bene, ho pensato che magari le piante finte davano questo problema e quindi ho buttato la pianta di plastica....Ho messo dentro una coppia di pelvicachromis pulcher tre giorni fa e mho vediamo come vanno.
Non so che succede...P. scalare morti...preso pelvicachromis pulcher
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- danyrow
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di danyrow il 27/02/2019, 23:39, modificato 1 volta in totale.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ti ricordi che acqua era?
Per caso è profumata?
I test sono strisce presumo?
Eroghi CO2?
Per caso è profumata?
Eroghi CO2?
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- danyrow (27/02/2019, 23:56)
Stand by
- danyrow
-
Profilo Completo
No no profumata la demineralizzata! Va bene tutto ahahahahcicerchia80 ha scritto: ↑Ti ricordi che acqua era?
Per caso è profumata?
Eroghi CO2?
Si strisce JBL pro scan che ha la sua applicazione che scansionando come se fosse QR code analizza i colori. No CO2 perché non ho piante vere
Aggiunto dopo 13 minuti 4 secondi:
Tra l'altro mentre vedevo che gli ultimi P. scalare nuotavano alla cavolo ho messo dentro sale grosso che mi avevano detto che disinfetta...ma poi sono morti lo stesso e poi anche i due ramirezi rimasti...doopo misi i pelvicachromis pulcher
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fax007
-
Profilo Completo
Io uso da tempo acqua demineralizzata e non ho mai avuto problemi.. È sempre acqua osmosi.
L'importante come dice @cicerchia80 è che non sia profumata.
L'importante come dice @cicerchia80 è che non sia profumata.
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Giueli
-
Profilo Completo
Foto acquario 

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- danyrow
-
Profilo Completo
Ora ho luci spente perché hanno fatto le uova e vorrei disturbarli meno possibile
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Ecco le uova
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Posted with AF APP