Pelvicachromis femmina scomparsa...

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
Crixty
star3

Messaggio di Crixty » 14/08/2019, 8:59

Buongiorno a tutti, è la prima volta che passo in sezione :-h :-h :-h ed avrei bisogno dei vostri consigli...
Sono ormai 12 giorni che non vedo più la femminuccia di pelvicachromis taeniatis :((
Per la prima settimana non mi sono preoccupato, pensavo di aver la fortuna di assistere a una deposizione anche perché mi aveva fatto due buche non indifferenti una sotto una pietra e l'altra sotto un legno... Ma ormai dopo tutto questo tempo credo sia morta anche se non la trovo da nessuna parte ed i valori dell'acqua non si sono mossi!
Voi cosa ne pensate.... Cosa faccio adesso!!! Porto in dietro il maschio (sempre che lo prendano) e mi faccio dare una nuova coppia; o semplicemente prendo una nuova femminuccia?!?!?!
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!!! ;)
IMG_20190812_1535415.jpg
Questa é la panoramica della vasca, ed oltre alla coppia di pelvicachromis taeniatis ci sono 5 tetra del Congo .

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 14/08/2019, 9:09

Crixty ha scritto: Buongiorno a tutti, è la prima volta che passo in sezione :-h :-h :-h ed avrei bisogno dei vostri consigli...
Sono ormai 12 giorni che non vedo più la femminuccia di pelvicachromis taeniatis :((
Per la prima settimana non mi sono preoccupato, pensavo di aver la fortuna di assistere a una deposizione anche perché mi aveva fatto due buche non indifferenti una sotto una pietra e l'altra sotto un legno... Ma ormai dopo tutto questo tempo credo sia morta anche se non la trovo da nessuna parte ed i valori dell'acqua non si sono mossi!
Voi cosa ne pensate.... Cosa faccio adesso!!! Porto in dietro il maschio (sempre che lo prendano) e mi faccio dare una nuova coppia; o semplicemente prendo una nuova femminuccia?!?!?!
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!!! ;) IMG_20190812_1535415.jpg
Questa é la panoramica della vasca, ed oltre alla coppia di pelvicachromis taeniatis ci sono 5 tetra del Congo .
Ciao,hai provato a guardare bene che non si sia nascosta per proteggere i piccoli? Hai provato a spostare roccie e scuotere piante?

Aggiunto dopo 4 minuti 45 secondi:
Se è morta(spero di no) la cosa migliore sarebbe prendere un gruppetto di giovani e aspettare che si formino le coppie..poi dopo puoi tenere solo la coppia oppure tutti insieme litraggio vasca permettendo...
A proposito,ci dici quanti litri è la vasca e le misure....

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Crixty
star3

Messaggio di Crixty » 14/08/2019, 9:21

giuseppe85 ha scritto: Ciao,hai provato a guardare bene che non si sia nascosta per proteggere i piccoli? Hai provato a spostare roccie e scuotere piante?
Ciao @giuseppe85 e grazie per la prontezza nel rispondere :-bd !
No ,non ho toccato nulla perché non volevo stressarla... Ma dubito che sia ancora viva....sono 12giorni che non la vedo neanche per mangiare e oltretutto il maschio sembra anche aver perso un po' del colore .
Secondo te potrebbe ancora essere nascosta???

Aggiunto dopo 3 minuti 21 secondi:
Ecco le misure...

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 14/08/2019, 9:59

Crixty ha scritto:
giuseppe85 ha scritto: Ciao,hai provato a guardare bene che non si sia nascosta per proteggere i piccoli? Hai provato a spostare roccie e scuotere piante?
Ciao @giuseppe85 e grazie per la prontezza nel rispondere :-bd !
No ,non ho toccato nulla perché non volevo stressarla... Ma dubito che sia ancora viva....sono 12giorni che non la vedo neanche per mangiare e oltretutto il maschio sembra anche aver perso un po' del colore .
Secondo te potrebbe ancora essere nascosta???

Aggiunto dopo 3 minuti 21 secondi:
Ecco le misure...
Allora tu prova a cercarla in vasca senza creare turbolenza...se proprio non ce piu cerca di reperire un gruppetto di giovani,in 130 litri puoi tenere anche un piccolo gruppetto,oppure sfoltire quando si sarà formata la coppia...a te la scelta...

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 14/08/2019, 10:17

Non ho letto con attenzione ma ho visto nel tuo profilo.
La vasca è aperta....
:-?

Posted with AF APP

Crixty
star3

Messaggio di Crixty » 14/08/2019, 10:59

mmarco ha scritto: La vasca è aperta
Ciao @mmarco :-h si la vasca è aperta, perché... Pensi che possa essere saltata fuori?!?!?!?
In ogni caso ho già cercato in giro per il salotto ma nada....è anche vero che il "mobile " della vasca è costituito da 4 pallet di legno posizionati uno sopra l'altro quindi interstizi ce ne sono parecchi :-? Ma sono 12giorni che cerco..... :-?? ~x( possibile che non la veda fuori???

Aggiunto dopo 10 minuti 44 secondi:
giuseppe85 ha scritto: Allora tu prova a cercarla in vasca senza creare turbolenza...se proprio non ce piu cerca di reperire un gruppetto di giovani,in 130 litri puoi tenere anche un piccolo gruppetto,oppure sfoltire quando si sarà formata la coppia...a te la scelta...
Grazie per i consigli :-bd
Ma ad ogni modo, per quanto tempo potrebbe resistere nascosta ...voglio dire quanto tempo posso ancora attendere prima di darmi per vinto e quindi prendere altre femmine???

Posted with AF APP

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 14/08/2019, 11:37

Temo....

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
Crixty (14/08/2019, 15:39)

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 14/08/2019, 12:12

Crixty ha scritto: Ma ad ogni modo, per quanto tempo potrebbe resistere nascosta ...voglio dire quanto tempo posso ancora attendere prima di darmi per vinto e quindi prendere altre femmine???
Per toglierti il dubbio devi cercarla in vasca...ma se è morta da giorni non troverai nemmeno una "lisca"
Allora ti direi di riportare il maschio adulto al negoziante e prendere un gruppetto come già detto..

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
Crixty (14/08/2019, 15:38)

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 16/08/2019, 0:26

@Crixty novità

Posted with AF APP

Crixty
star3

Messaggio di Crixty » 16/08/2019, 13:51

@giuseppe85 ciao, nessuna novità.... Ma ammetto di non aver cercato ancora a fondo :ymblushing:
Lo farò domani quando darò una potatina alla najas e al miriophyllum con a seguito un bel giro di test .
Grazie per l'interesse... Non mancherò di aggiornarti e nel caso non dovessi trovarla aprirò una discussione in mercatino per vedere se riesco a trovare una femmina qui!!!!

Posted with AF APP

Bloccato