pelvicachromis pulcher appena nati

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

perryn
star3

Messaggio di perryn » 07/05/2024, 18:15

nonostante la foruncolosi scoppiata in vasca, che mi ha obbligato a dare delle medicine, alla fine si sono riprodotti tutti  gli ospiti . 
guppy, melanotenie praecox e adesso anche i pelvis . 

Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
ora cosa devo fare ? sono in un acquario di comunità.  c'è speranza che ne cresca qualcuno ?  che gli do da mangiare ? 

perryn
star3

Messaggio di perryn » 08/05/2024, 17:21

Aggiunto dopo 49 secondi:
nessuno mi può dare qualche consiglio ?

Platyno75
Moderatore Globale

Messaggio di Platyno75 » 08/05/2024, 17:59

perryn ha scritto:
07/05/2024, 18:17
mangiare

Ciao, sai come far schiudere le uova di artemia?

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Intanto prova a polverizzare del mangime, lo metti in una siringa con acqua e lo spruzzi in zona avannotti. Pochissimo.

Per l'alimentazione potresti provare anche con le uova di artemia decapsulate (uova che si danno direttamente senza farle schiudere)

Aggiunto dopo 43 secondi:
Bellissimi, complimenti!

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

perryn
star3

Messaggio di perryn » 08/05/2024, 18:09

quando i discus mi avevano fatto i piccoli avevo costruito un  impianto con due bottiglie per far schiudere le artemie, ne consumavano tantissime. 
per fortuna era estate e la temperatura della casa era abbastanza calda da farle schiudere in un giorno . 
adesso fa ancora troppo freddo e poi non ho una gran voglia di rimettere su quel marchingegno.
ma era stato più facile perchè i discus nutrono i piccoli i primi giorni e comunque stavano in un  cubo sterile solo per loro . 
questo è un acquario arredato di comunità. 
ho una piccola vasca per gli avannotti , sto pensando di aspirare i piccoli col tubo con la peretta e trasferirli . che ne dici ?

le uova decapsulate mi sembrano una buona idea . 

Aggiunto dopo 39 secondi:
grazie , non nego una certa eccitazione ah ah 

Aggiunto dopo 31 minuti 35 secondi:
ho dato del cibo in fiocchi polverizzato e il papà ha attaccato la peretta ! ​ :-

Platyno75
Moderatore Globale

Messaggio di Platyno75 » 08/05/2024, 19:22

perryn ha scritto:
08/05/2024, 18:41
trasferirli

Se hai intenzione di tirarne su parecchi potrebbe essere un'idea ma non sarà facile pescarli senza fare danni o ferirli.

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 09/05/2024, 14:54

Se li lasci li' qualcuno ce la fa' anche senza mangime specifico.Ma il problema è per gli altri pesci presenti in vasca,perchè i pelvica non scherzano se c'è da difendere la prole x_x :ymdevil:

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/05/2024, 14:55

Eh si....mangiano anche i microgranuli sti infami😅
Stand by

cIvan
star3

Messaggio di cIvan » 09/05/2024, 18:13

perryn ha scritto:
07/05/2024, 18:17
guppy, melanotenie praecox

I pulcher non te li hanno stecchiti gli avannotti dei guppy?

Posted with AF APP

perryn
star3

Messaggio di perryn » 27/06/2024, 16:36

ciao ragazzi, ho degli aggiornamenti molto interessanti.
avevo tolto la metà dei piccoli e li avevo messi con le Caridina sopravvissute agli attacchi dei genitori , che ne vanno ghiotti, in una  piccola vaschetta da una dozzina di litri, con un filtro ad aria e tutto il muschio che avevo recuperato dalla vasca . 
Purtroppo però i piccolini erano scomparsi, quindi ero sicuro che fossero morti subito. 
Per non tenere le Caridina in una vaschetta così piccola ho  nel frattempo comprato un acquario da 50 litri, giusto per loro e poi ho trasferito gamberetti e muschio in questa vasca e... MIRACOLO... ecco che sono ricomparsi tutti i pulcherini !! 
non ne era morto nessuno, semplicemente si erano nascosti nella palla di muschio !!​ :-bd

Aggiunto dopo 5 minuti 6 secondi:
nel frattempo l'altra metà degli avannotti, ormai diventati abbastanza grandi da essere indipendenti , è diventata vittima di attacchi furiosi da parte di quei genitori che fino a qualche giorno prima li avevano difesi a spada tratta, facendo diventare l'acquario una specie di girone infernale. 
quindi ho deciso di spostare tutti i piccoli nella  nuova vasca da 50 litri e ho fatto appena in tempo perchè oggi ecco la nuova SORPRESA !! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/06/2024, 18:58

perryn ha scritto:
27/06/2024, 16:41
ciao ragazzi, ho degli aggiornamenti molto interessanti.
avevo tolto la metà dei piccoli e li avevo messi con le Caridina sopravvissute agli attacchi dei genitori , che ne vanno ghiotti, in una piccola vaschetta da una dozzina di litri, con un filtro ad aria e tutto il muschio che avevo recuperato dalla vasca .
Purtroppo però i piccolini erano scomparsi, quindi ero sicuro che fossero morti subito.
Per non tenere le Caridina in una vaschetta così piccola ho nel frattempo comprato un acquario da 50 litri, giusto per loro e poi ho trasferito gamberetti e muschio in questa vasca e... MIRACOLO... ecco che sono ricomparsi tutti i pulcherini !!
non ne era morto nessuno, semplicemente si erano nascosti nella palla di muschio !!​ :-bd

Aggiunto dopo 5 minuti 6 secondi:
nel frattempo l'altra metà degli avannotti, ormai diventati abbastanza grandi da essere indipendenti , è diventata vittima di attacchi furiosi da parte di quei genitori che fino a qualche giorno prima li avevano difesi a spada tratta, facendo diventare l'acquario una specie di girone infernale.
quindi ho deciso di spostare tutti i piccoli nella nuova vasca da 50 litri e ho fatto appena in tempo perchè oggi ecco la nuova SORPRESA !!

eh se si cominciano a riprodurre ciclicamente è un problema
Stand by

Bloccato