Pelvicachromis pulcher convivenza
- Alfonso1204
-
Profilo Completo
ciao ho un acquario circa 80lt con all interno una coppia di pulcher , inizialmente avevo messo dentro 6 rasbora 6 neon e 3 cory insieme alla coppia ma come potete immaginare di tutti quanti mi è rimasto un cory e 2 rasbora , ora ho aggiunto 3 barbus tigre abbastanza grossi 3 p3r adesso vedo comportamenti normalissimi senza prepotenze o altro.. ho molte piante tra cui 3 galleggianti che all epoca dei neon non avevo , secondo voi o ce qualcuno che sa che pesci posso metterci con i pulcher o se posso inserire un altra coppia di ciclidi nani non lo so fatemi sapere
- chelsea21
-
Profilo Completo
Ciao
i pulcher sono i nani piu cattivi, non mi stupisco che in 80 lt abbuano fatto fuori gli altri, specie se in riproduzione... i cory vanno messi in gruppo, ma visto che non sono lideale con i pulcher ti conviene dare via quello che hai... di altri nani non se ne parla, sono tutti troppo aggressivi e comunque sarebbero continue lotte con i pulcher che sono già nani.
i Barbi non sono stati proprio un idea azzeccata, perche oltre al fatto che vanno inseriti in folti gruppi sono proprio cattivelli, infastidiscono i nani e rischiano di scambiarsi mazzate...
Onestamente io in 80 lt li terrei in monospecofico... però metti una foto della vasca, in attesa di altri pareri
i pulcher sono i nani piu cattivi, non mi stupisco che in 80 lt abbuano fatto fuori gli altri, specie se in riproduzione... i cory vanno messi in gruppo, ma visto che non sono lideale con i pulcher ti conviene dare via quello che hai... di altri nani non se ne parla, sono tutti troppo aggressivi e comunque sarebbero continue lotte con i pulcher che sono già nani.
i Barbi non sono stati proprio un idea azzeccata, perche oltre al fatto che vanno inseriti in folti gruppi sono proprio cattivelli, infastidiscono i nani e rischiano di scambiarsi mazzate...
Onestamente io in 80 lt li terrei in monospecofico... però metti una foto della vasca, in attesa di altri pareri
The Show Must go On...
- Alfonso1204
-
Profilo Completo
Devo dire che sui cory mi sono ricreduto sono morti i due più grossi mentre il più piccolino sta crescendo vicino i pulcher (entra anche nelle loro tane) i barbus stanno molto vicino le piante galleggianti e per ora non danno fastidio girano i 3 barbus con i due rasbora come se avessero fatto gruppo , inoltre vorrei rimuovere il coperchio e mettere i LED con staffe .. seno non ce una maniera per tenere sollevato il coperchio di almeno 2-3 cm?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- chelsea21
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 57 secondi:
Sai per caso perché sono morti?
In periodo di riproduzione I cory banchettano con le uova, associato al caratteraccio dei pulcher non mi sembra proprio un accoppiata azzeccata, però non so quanto è lunga la vasca, potresti mettere le misure? Oltre al fatto che da solo sicuramente non vive bene... in natura stanno in foltissimi gruppi
Loro asiatici, pulcher africani, di solito due specie che non condividono stesso luogo di provenienza hanno bisogno di allestimenti diversi... oltre al fatto che entrambi dovrebbero stare in gruppo... io consiglierei di darli via
Questo è possibile solo con pesci della stessa specie... trigonostigma con trigonostigma e tetrazona con tetrazona...
Aggiunto dopo 57 secondi:
Su questo non posso aiutarti... prova ad aprire un topic in sezione bricolageAlfonso1204 ha scritto: ↑08/10/2022, 1:26inoltre vorrei rimuovere il coperchio e mettere i LED con staffe .. seno non ce una maniera per tenere sollevato il coperchio di almeno 2-3 cm?
The Show Must go On...
- Alfonso1204
-
Profilo Completo
Buonasera aggiorno dicendo che ho rimosso i barbus e il cory dall acquario grande e li ho messi nell acquario più piccolino comprerò altri 2-3 cory per fare compagnia al mio rimasto solo , per quanto riguarda il rasbora fortunatamente ho trovato un amico che lo ha accolta con altri 16 rasbora in un acquario di 120lt . Ora nell acquario più grande ho due coppie di pulcher che si sono già divise il territorio fortunatamente ampio e pieno di nascondigli si trattano di due specie una coppia già affatata di pelvicacromis pulvher yellow e una di pelvicacromis pulcher , sono in riproduzione tutte e due le coppie ma non noto litigi se non le due femmine che molto spesso girano insieme e i due maschi stazionari sulle tane ma se si incrociano si snobbano . Ora vorrei capire bene , con i pulcher è impossibile mettere qualsiasi altro esemplare? Neanche un pulitore da vetro posso mettere ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- chelsea21
-
Profilo Completo
no, specie che possono convivere ci sono, ad esempio caracidi un po' più grandini, come hypessobrycon bentosi, tetra del congo (però questi necessitano un acquario più grande)... @cicerchia80 li teneva con i guppy mi pare.
premettendo che pulitori non ne esistono, se intendi gli ancistrus vale lo stesso discorso fatto per i cory... stazionano nella stessa zona, sul fondo.
per quanto riguarda le due coppie ad essere sincero io non avrei aggiunto nemmeno una seconda femmina, i pulcher sono pesci incredibilmente aggressivi e penso che anche se per ora sono tranquilli alla prima lotta potrebbe scappare il morto.
Alfonso1204 ha scritto: ↑10/10/2022, 0:19con i pulcher è impossibile mettere qualsiasi altro esemplare?
no, specie che possono convivere ci sono, ad esempio caracidi un po' più grandini, come hypessobrycon bentosi, tetra del congo (però questi necessitano un acquario più grande)... @cicerchia80 li teneva con i guppy mi pare.
premettendo che pulitori non ne esistono, se intendi gli ancistrus vale lo stesso discorso fatto per i cory... stazionano nella stessa zona, sul fondo.
per quanto riguarda le due coppie ad essere sincero io non avrei aggiunto nemmeno una seconda femmina, i pulcher sono pesci incredibilmente aggressivi e penso che anche se per ora sono tranquilli alla prima lotta potrebbe scappare il morto.
The Show Must go On...
- cicerchia80
-
Profilo Completo
eh si... Con tutti i problemi che ne conseguivano comunque
Quando poi vanno in ripro i pulcher sono botte, mantre non tendono a predare gli avannotti
eh si... Con tutti i problemi che ne conseguivano comunque
Quando poi vanno in ripro i pulcher sono botte, mantre non tendono a predare gli avannotti
Stand by