pH cacatuoides
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- scheccia
-
Profilo Completo
pH cacatuoides
KH 3/4 ... Cmq durante il periodo di maturazione meglio stare su 7.
Off Topic
Per taggate con i msg usi gli apici accanto al pollice su
- Azzek97
-
Profilo Completo
pH cacatuoides
[quote=scheccia post_id=567239 time= user_id=1700]KH 3/4 ... Cmq durante il periodo di maturazione meglio stare su 7.
KH 6-8 è un problema?
Ho sbagliato ahahah
KH 6-8 è un problema?
Ho sbagliato ahahah
- Giueli
-
Profilo Completo
pH cacatuoides
A ma sembrano strane sue cose però...primo che con questo KH tu sia sceso così tanto di pH è secondo che il pH sia sceso senza alterazioni del KH...

La torba svolge due funzioni...assorbe carbonati e rilascia acidi deboli,questi due processi portano ad un abbassamento del pH,nel tuo caso è sceso solo il pH senza intaccare il KH,non mi torna questa cosa.

La prima volta che l'ho inserita in acquario partendo da KH 4 mi ha dimezzate le durezze in qualche giorno con conseguente abbassamento del pH.

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Azzek97
-
Profilo Completo
pH cacatuoides
Il KH mi oscilla da 6 a 8 in diverse zone dell acquario... non so infatti sono partito apposta da KH alto perché già sapevo... domani rimisuro entrambi valori e vedo... @Giueli
- FedericoF
-
Profilo Completo
pH cacatuoides
Secondo me hai sbagliato a fare i test e il phmetro è leggermente starato.
Comunque 6 di KH è troppo alto. Dimezzalo almeno
Comunque 6 di KH è troppo alto. Dimezzalo almeno
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Azzek97
-
Profilo Completo
pH cacatuoides
@FedericoF non ho phmetro ho i reagenti nono non ho sbagliato... Vabene grazie abbado il KH
- Shadow
-
Profilo Completo
pH cacatuoides
Io la torba ho scelto di smettere di usarla in quanto la sua raccolta é insostenibile e distruttiva per l'ambiente. Preferisco usare altri acidificanti come l'estratto di foglie di quercia 

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- FedericoF
-
Profilo Completo
pH cacatuoides
Abbassando le durezze puoi anche evitare di usare la torba. Basta qualche foglia e col tempo il pH si abbassa da solo.
I cacatuoides son di acque chiare, ma non per questi ricche di calcio e minerali. Quindi è più importante una conducibilità bassa e durezze basse che un pH ad un certo valore.
Una volta che le condizioni si verificano, tutto nell'insieme andrà bene. Ma è totalmente inutile avere un pH a 6 e le durezze a 8. Fanno solo contento il foglietto dei valori
I cacatuoides son di acque chiare, ma non per questi ricche di calcio e minerali. Quindi è più importante una conducibilità bassa e durezze basse che un pH ad un certo valore.
Una volta che le condizioni si verificano, tutto nell'insieme andrà bene. Ma è totalmente inutile avere un pH a 6 e le durezze a 8. Fanno solo contento il foglietto dei valori

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Azzek97
-
Profilo Completo
pH cacatuoides
Attualmente ho KH 6 e pH 7. Il pH dopo quelle misure si alzò nuovamente sul 7,3 forse perché levai la torba aprii il sacchetto e ne levai un po’ facendogli perdere effetto. Ora tento di portare il KH a 4 cambiando altri 20 L dovrebbero bastare in due volte in modo da non squilibrare tutto. Avviato da 12 giorni nitrati e nitriti 0 piante che crescono e fondo che brulica già di bestioline minuscole.lunedi conto di mettere la coppia. Vediamo come va. @FedericoF @Shadow @scheccia
In pratica su 65 netti per avere KH 4 dall inizio dovevo mettere 60 di osmosi e 5 di rubinetto ahahah che acqua di Merda che ho
In pratica su 65 netti per avere KH 4 dall inizio dovevo mettere 60 di osmosi e 5 di rubinetto ahahah che acqua di Merda che ho
- scheccia
-
Profilo Completo