Preparazione per alimentazione cacatuoides in arrivo

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
FrancescoBG
star3

Messaggio di FrancescoBG » 25/01/2018, 23:24

Ciao ragazzi, tra pochi giorni mi arriveranno i cacatuoides che da molto tempo volevo. Però penso di essere carente con la loro alimentazione.
Io sono fornito di mangime granulare,che non gli arriverà mai perché i pesci sopra se lo pappano tutto, pastiglie di fondo x i cory e pastiglie spirulina, artimia e echinomorus liofilizzati,che però galleggiano e non arrivano al fondo.
Wuindi le mie domande:
1 È abbastanza?se no cosa manca di fondamentale?
2 come posso fare arrivare artemia e echinomorus sul fondo per renderlo disponibile a loro?
3 esistono gli stessi cibi surgelati/ vivo che arrivsno sul fondo?
4 se li nutro la notte con la mangiatoia automatica loro grufolano e sono attivi come i cory?
Grazie a tutti delle risposte e mi piacerebbe sapere la vostra esperienza con questo pesce.

Posted with AF APP

Azzek97
star3

Messaggio di Azzek97 » 26/01/2018, 12:21

Compra i granuli della tropical e buttaglielo dove sono loro scendono...
Larve rosse congelate che darai con la siringa o vivo ancora meglio... io do baby Caridina e larve e vari vermi vivi che trovo... il vivo e congelato è fondamentale... a me scacciano tutti non si fanno fregare da nessuno

Kwak5
star3

Messaggio di Kwak5 » 26/01/2018, 12:30

Io alterno un granulare con un fioccato e un liofilizzato. I miei salgono in superficie e nonostante due dozzine di voraci caracidi riescono a mangiare :D
Di sicuro non lo faranno all'inizio ma poi si abitueranno.
In alternativa la siringa, come suggeriva Azzek

Posted with AF APP

FrancescoBG
star3

Messaggio di FrancescoBG » 26/01/2018, 13:13

Ok...quindi con la siringa gli sparo il liofilizzato sul fondo...e poi piano piano se hanno fame verranno a galla anche loro a mangiare...ma la notte sono attivi come i cory o dormono?

Posted with AF APP

Kwak5
star3

Messaggio di Kwak5 » 26/01/2018, 14:11

FrancescoBG ha scritto: Ok...quindi con la siringa gli sparo il liofilizzato sul fondo...e poi piano piano se hanno fame verranno a galla anche loro a mangiare...ma la notte sono attivi come i cory o dormono?
Di notte sono inattivi, salvo in presenza di una luce anche fioca (ma questo dovrebbe valere per tutti i pesci credo).
Se alimenti i corydoras con pastiglie da fondo ti conviene farlo di notte.

Bloccato