Ciao ragazzi, tra pochi giorni mi arriveranno i cacatuoides che da molto tempo volevo. Però penso di essere carente con la loro alimentazione.
Io sono fornito di mangime granulare,che non gli arriverà mai perché i pesci sopra se lo pappano tutto, pastiglie di fondo x i cory e pastiglie spirulina, artimia e echinomorus liofilizzati,che però galleggiano e non arrivano al fondo.
Wuindi le mie domande:
1 È abbastanza?se no cosa manca di fondamentale?
2 come posso fare arrivare artemia e echinomorus sul fondo per renderlo disponibile a loro?
3 esistono gli stessi cibi surgelati/ vivo che arrivsno sul fondo?
4 se li nutro la notte con la mangiatoia automatica loro grufolano e sono attivi come i cory?
Grazie a tutti delle risposte e mi piacerebbe sapere la vostra esperienza con questo pesce.
Preparazione per alimentazione cacatuoides in arrivo
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- FrancescoBG
-
Profilo Completo
- Azzek97
-
Profilo Completo
Compra i granuli della tropical e buttaglielo dove sono loro scendono...
Larve rosse congelate che darai con la siringa o vivo ancora meglio... io do baby Caridina e larve e vari vermi vivi che trovo... il vivo e congelato è fondamentale... a me scacciano tutti non si fanno fregare da nessuno
Larve rosse congelate che darai con la siringa o vivo ancora meglio... io do baby Caridina e larve e vari vermi vivi che trovo... il vivo e congelato è fondamentale... a me scacciano tutti non si fanno fregare da nessuno
- Kwak5
-
Profilo Completo
Io alterno un granulare con un fioccato e un liofilizzato. I miei salgono in superficie e nonostante due dozzine di voraci caracidi riescono a mangiare
Di sicuro non lo faranno all'inizio ma poi si abitueranno.
In alternativa la siringa, come suggeriva Azzek

Di sicuro non lo faranno all'inizio ma poi si abitueranno.
In alternativa la siringa, come suggeriva Azzek
Posted with AF APP
- FrancescoBG
-
Profilo Completo
Ok...quindi con la siringa gli sparo il liofilizzato sul fondo...e poi piano piano se hanno fame verranno a galla anche loro a mangiare...ma la notte sono attivi come i cory o dormono?
Posted with AF APP
- Kwak5
-
Profilo Completo
Di notte sono inattivi, salvo in presenza di una luce anche fioca (ma questo dovrebbe valere per tutti i pesci credo).FrancescoBG ha scritto: ↑Ok...quindi con la siringa gli sparo il liofilizzato sul fondo...e poi piano piano se hanno fame verranno a galla anche loro a mangiare...ma la notte sono attivi come i cory o dormono?
Se alimenti i corydoras con pastiglie da fondo ti conviene farlo di notte.