Prima esperienza di ramirezi

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Ananas
star3

Messaggio di Ananas » 19/12/2017, 21:34

Premesso che per averli ci vuole come fondo la sabbia, è che dipende anche dal layout, 6 in 90 ci stanno visto che mi sembra un fondo abbastanza spezzettato. Per il resto sopportano un po’ tutto (evitando situazioni estreme) ma è molto più sicuro allevarli con sabbia fine. Teneteli bene per favore sono dei Ciclidi stupendi 😬 a trovare la coppia si può mettere anche solo quella e farla figliare... sono prolifici

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 19/12/2017, 23:52

Ananas ha scritto: Premesso che per averli ci vuole come fondo la sabbia, è che dipende anche dal layout, 6 in 90 ci stanno visto che mi sembra un fondo abbastanza spezzettato. Per il resto sopportano un po’ tutto (evitando situazioni estreme) ma è molto più sicuro allevarli con sabbia fine. Teneteli bene per favore sono dei Ciclidi stupendi 😬 a trovare la coppia si può mettere anche solo quella e farla figliare... sono prolifici
Si,ho sabbia ambrata,lunghezza 100cm per 40 di profondità.
Devono avere un rapporto maschio/femmina?
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 20/12/2017, 7:59

Sono nani che vivono in condizioni particolari, hanno bisogno di acqua fresca, sono sensibili alla cattiva qualità dell'acqua e prediligono acqua ricca di ossigeno, le durezze possono essere medie.

L'ideale é che la pompa muova la superficie ma non troppo il fondo per evitare di dargli fastidio e smuoverlo troppo
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 20/12/2017, 13:19

Shadow ha scritto: prediligono acqua ricca di ossigeno,
tanto :-?

Leggevo che io Madeira ha una concentrazione pari a 176 uM di ossigeno,se non ho sbagliato i conti sono 5.6 mg/ di O2
In un senza filtro sono una bella sfida :(
Stand by

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 20/12/2017, 23:00

Pompa?non ho pompa e non voglio metterla.
È essenziale?
Inoltre di misurazione dell'ossigeno ne so praticamente nulla,ma un buon cespuglio di ceratophyllum qua e là faranno il loro dovere, suppongo 😊
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

Azzek97
star3

Messaggio di Azzek97 » 21/12/2017, 1:00

Ma prova coi dei cacatuoides Che vai sul sicuro e ti danno soddisfazioni. Oppure coi ram commerciali una sola coppia e tanti otocinclus io partirei così. Poi decidi tu. Credo che le piante ossigenino ma non come il filtro a sto punto. Non ne ho idea su questo, scusate l intromissione.

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 21/12/2017, 10:20

Azzek97 ha scritto: Ma prova coi dei cacatuoides
Sono un fan sfegatato dell'acqua scura,ma grazie lo stesso per il gentile consiglio😊
Azzek97 ha scritto: tanti otocinclus
Evito i pesci di cattura per principio,al massimo degli ancistrus ma temo per le uova 😲
SIR WINSTON CHURCHILL

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 21/12/2017, 10:48

FederFili ha scritto: Sono un fan sfegatato dell'acqua scura,ma grazie lo stesso per il gentile consiglio
E allora prendi di dei macmasteri. O dei ramirezi commerciali. Magari con i Mac si riesce a tenere il trio, che dici @Shadow ?

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 21/12/2017, 12:26

Altispinosa e ram sono di acque chiare in verità.

Se sei alla prima esperienza coi ciclidi eviterei un senza filtro. Prima impari a gestire i pesci, poi tra un anno se andrà tutto bene potrai aprire un topic e valuteremo 😉
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 21/12/2017, 22:07

Shadow ha scritto: Altispinosa e ram sono di acque chiare in verità.

Se sei alla prima esperienza coi ciclidi eviterei un senza filtro. Prima impari a gestire i pesci, poi tra un anno se andrà tutto bene potrai aprire un topic e valuteremo 😉
Chiedo scusa,non ho capito cosa incide con o senza filtro con i ciclidi 😊
SIR WINSTON CHURCHILL

Bloccato