Problema Esoftalmo

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
Whitedolphin
star3

Problema Esoftalmo

Messaggio di Whitedolphin » 09/08/2024, 11:25

Ciao a tutti, purtroppo scrivo questo post dopo il decesso  della femmina di Apistogramma Cacatuoides, affetta da esoftalmo.
non aveva altri sintomi, mangiava regolarmente ma aveva l'occhio destro sporgente, (gonfio ma non opaco)
L'avevo isolata e messa in una vasca a parte (con la stessa acqua della vasca) con una decina di gocce di Rivamor, consigliatomi dal negoziante (anche se non specifico per l'esoftalmo) in attesa del prodotto specifico per Exoftalmia.
Praticamente il prodotto è arrivato lo stesso giorno del decesso e non ho potuto verificarne l'efficacia.
Volevo solo chiedere se il prodotto che ho ordinato (e se qualcuno ha potuto provarlo) è efficace, il prodotto in questione è il seguente; Haquoss H9 Exoftalmia 100ml.

Aggiunto dopo 5 minuti 38 secondi:
Volevo specificare che mi sono attenuto alle indicazioni del bugiardino del Rivamor, (senza esagerare nelle dosi) cioè tenendo a digiuno per 4gg il soggetto malato e mantenendo una buona ossigenazione dell'acqua.

Duca77
Moderatore Globale

Problema Esoftalmo

Messaggio di Duca77 » 09/08/2024, 12:59

Noi qui solitamente usiamo e consigliamo antibiotici ad uso umano per l'esoftalmo,la claritromicina o il minocin, che si possono far assumere per bagno o meglio via orale mischiandoli al cibo.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato