Problemoni maschio pelvocachromis
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- VittoVan
-
Profilo Completo
Ciao a tutti. Ho un'emergenza col mio pelvica maschio,fino a ieri tutto bene ma oggi vado a vedere ed ha la caudale tutta strangolata, non riesce a nuotare e si muove malissimo. La femmina invece è sempre vispa senza alcun problema. Aiuto non so cosa fare, di questo passo morirà e ci sono affezionato visto che ce l'ho da quasi tre anni 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
- VittoVan
-
Profilo Completo
Scusatemi il correttore, sì, avevo scritto sfrangiata. Pensavo di fare un bagno di sale non iodato. Ma non so le quantità.
Aggiunto dopo 5 minuti 10 secondi:
Sto appena vedendo, è la femmina che morde la pinna con grande aggressività. È strano perché le parti fino a poco fa erano invertite (anche se ieri la femmina sembrava più vivace).
Aggiunto dopo 5 minuti 10 secondi:
Sto appena vedendo, è la femmina che morde la pinna con grande aggressività. È strano perché le parti fino a poco fa erano invertite (anche se ieri la femmina sembrava più vivace).
- VittoVan
-
Profilo Completo
@scheccia @ChiaraSantambrogio
Visto che ha la coda sfrangiata e sta abbastanza male vorrei fargli un bagno di sale. 3 g/l vanno bene? Il sale lo sciolgo prima in una tazzina con acqua e poi lo metto nella bacinella con il pesce dentro?
Visto che ha la coda sfrangiata e sta abbastanza male vorrei fargli un bagno di sale. 3 g/l vanno bene? Il sale lo sciolgo prima in una tazzina con acqua e poi lo metto nella bacinella con il pesce dentro?
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
@VittoVan
Ciao,per esser più tranquillo,se scheccia non riesce a risponderti velocemente, scrivi in acquariologia e/o tagga @sp19 o qualcun altro della sezione.
Io non ricordo la grammatura x il sale..
E x.il bagno non è sufficiente una pucciata,devi lasciarcelo ore,appronta un areatore in caso.ma appunto è.meglio chiedere ai doc.
Capita che si invertano i ruoli.
Valuta poi di fare qualche piccolo cambio nell'allestimento dei territori quando rei nserirai il maschio per destabilizzare la situazione.
Anche subito,basta che sposti qualche pietra o legno
Ciao,per esser più tranquillo,se scheccia non riesce a risponderti velocemente, scrivi in acquariologia e/o tagga @sp19 o qualcun altro della sezione.
Io non ricordo la grammatura x il sale..
E x.il bagno non è sufficiente una pucciata,devi lasciarcelo ore,appronta un areatore in caso.ma appunto è.meglio chiedere ai doc.
Capita che si invertano i ruoli.
Valuta poi di fare qualche piccolo cambio nell'allestimento dei territori quando rei nserirai il maschio per destabilizzare la situazione.
Anche subito,basta che sposti qualche pietra o legno
- Questi utenti hanno ringraziato ChiaraSantambrogio per il messaggio:
- VittoVan (05/07/2023, 18:18)
- scheccia
-
Profilo Completo
Si, tieni conto che questo può fermare eventuali infezioni, non fare miracoli... Ma hai capito se è stato attaccato o altro?
Conviene che lo isoli e lo metti in una vaschetta dove possa stare tranquillo, se non puoi, cerca di fare un divisorio fisico nell'acquario.
Si, tieni conto che questo può fermare eventuali infezioni, non fare miracoli... Ma hai capito se è stato attaccato o altro?
Conviene che lo isoli e lo metti in una vaschetta dove possa stare tranquillo, se non puoi, cerca di fare un divisorio fisico nell'acquario.
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
ma senza diagnosi certa, può bastare, per ora
esatto, ma ne metti un poco per volta, nel giro di qualche ora
(per non causare shock al pesce, anche se mi pare che i P.p
si adattino bene anche ad acque salmastre)
quoto, può rallentare o fermare certe infezioni. non tutte
ma senza diagnosi certa, può bastare, per ora
esatto, ma ne metti un poco per volta, nel giro di qualche ora
(per non causare shock al pesce, anche se mi pare che i P.p
si adattino bene anche ad acque salmastre)
mm
- VittoVan
-
Profilo Completo
@scheccia , è quasi sicuramente colpa della femmina, oggi l'ho vista mordergli la coda prepotentemente. Non capisco questo comportamento, è vero che ieri era un po' più esuberante, ma per ridurre un maschio che ieri stava benissimo ce ne vuole.
- scheccia
-
Profilo Completo
Da ieri a oggi... Allora si. Dividilo dalla femmina.
Posted with AF APP
- VittoVan
-
Profilo Completo
Ok, prima porvo a dividerli e poi semmai gli faccio il bagno di sale. Con che cosa divido in due la vasca? Pensavo una qualche rete, tipo quelle delle zanzariere.