Quale fondo utilizzare?

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
TullioScionti
star3

Quale fondo utilizzare?

Messaggio di TullioScionti » 04/11/2017, 6:26

Buongiorno, vorrei un consiglio.
Dovrei cambiare il fondo, ormai esaurito, del mio acquario di 80 lt, piantumato con piante più o meno di semplice gestione. Nel contempo vorrei cambiare progetto e passare da poecellidi a una coppia di ramirezi più qualche pesciolino compatibile, tipo cardinali, pititella e qualche cory. Inserendo qualche roccia e radice in più per creare delle tane in più per la coppia. La mia perplessità, premettendo che so che devo usare un fondo sabbioso, è che tipo di fondo usare? In commercio ci sono tante varietà di fondi dal classico inerte più substrato a quello allofano. Vorrei un consiglio su quale prodotto/i indirizzarmi. Grazie

cuttlebone
Ex-moderatore

Quale fondo utilizzare?

Messaggio di cuttlebone » 04/11/2017, 9:01

Io, praticità, propendo sempre per un fondo inerte, soprattutto quando non ci sono particolarisime esigenze da soddisfare

Posted with AF APP

Shadow
Ex-moderatore

Quale fondo utilizzare?

Messaggio di Shadow » 04/11/2017, 9:47

L'importante é che sia inerte, molto fine 0.5 mm massimo di granulometria meglio meno, e di un colore non eccessivamente riflettente, soprattutto se non ambri l'acqua.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

stefano94
Ex-moderatore

Quale fondo utilizzare?

Messaggio di stefano94 » 04/11/2017, 10:00

TullioScionti ha scritto: Buongiorno, vorrei un consiglio.
Dovrei cambiare il fondo, ormai esaurito, del mio acquario di 80 lt, piantumato con piante più o meno di semplice gestione. Nel contempo vorrei cambiare progetto e passare da poecellidi a una coppia di ramirezi più qualche pesciolino compatibile, tipo cardinali, pititella e qualche cory. Inserendo qualche roccia e radice in più per creare delle tane in più per la coppia. La mia perplessità, premettendo che so che devo usare un fondo sabbioso, è che tipo di fondo usare? In commercio ci sono tante varietà di fondi dal classico inerte più substrato a quello allofano. Vorrei un consiglio su quale prodotto/i indirizzarmi. Grazie
Se acquisti online puoi prendere la zoolux biodry ambra da 0,1-0,3mm, la trovi facilmente negli store più utilizzati ed è ottima.

Bloccato