quando togliere i piccoli?

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
Dargo23
star3

quando togliere i piccoli?

Messaggio di Dargo23 » 21/02/2017, 17:09

ciao ragazzi volevo un parere da voi, quando togliere i piccoli di cacatuoides alla coppia?vi spiego la mia situazione. alla mia coppia sono nati gli avannotti il 14/01 fino a una decina di giorni fa non si vedevano più in giro oggi se ne visto uno ma mangiato dalla mamma come mai? che faccio? meglio toglierli?

scheccia
Tecnico

Re: quando togliere i piccoli?

Messaggio di scheccia » 21/02/2017, 17:32

Dipende da te... Hanno 1 mese e più. Ricorda solo che da grandi non potrai tenerli insieme.
Regolati di conseguenza o fai fare alla natura ;)
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 21/02/2017, 17:42

Dargo23 ha scritto:oggi se ne visto uno ma mangiato dalla mamma
trovo insolito questo comportamento, in altre specie di ciclidi (ad es. nello Scalare) i genitori mangiano gli avanotti solo se percepiscono una forte minaccia (della serie, non te li faccio mangiare a te, ci penso io !).
Per quanto riguarda la convivenza, io ho una Coppia di A. Nijsseni ( a quanto si dice molto piu tranquilli dei caca) che stanno pacifici in vasca con i loro 7 avanotti (ormai cresciuti) da circa 4 mesi.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Dargo23
star3

Messaggio di Dargo23 » 21/02/2017, 18:23

sapevo che li avrei dovuti separare,ma credevo che ci fosse ancora tempo, mi è stato riferito che sembrano che vogliano rifare un altra covata può essere una motivazione?
anche se ho visto da molti di voi che la coppia convive abbastanza bene con i piccoli fino ai 3 mesi abbondanti

Bloccato