quando togliere i piccoli?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Dargo23
-
Profilo Completo
quando togliere i piccoli?
ciao ragazzi volevo un parere da voi, quando togliere i piccoli di cacatuoides alla coppia?vi spiego la mia situazione. alla mia coppia sono nati gli avannotti il 14/01 fino a una decina di giorni fa non si vedevano più in giro oggi se ne visto uno ma mangiato dalla mamma come mai? che faccio? meglio toglierli?
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: quando togliere i piccoli?
Dipende da te... Hanno 1 mese e più. Ricorda solo che da grandi non potrai tenerli insieme.
Regolati di conseguenza o fai fare alla natura
Regolati di conseguenza o fai fare alla natura

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
trovo insolito questo comportamento, in altre specie di ciclidi (ad es. nello Scalare) i genitori mangiano gli avanotti solo se percepiscono una forte minaccia (della serie, non te li faccio mangiare a te, ci penso io !).Dargo23 ha scritto:oggi se ne visto uno ma mangiato dalla mamma
Per quanto riguarda la convivenza, io ho una Coppia di A. Nijsseni ( a quanto si dice molto piu tranquilli dei caca) che stanno pacifici in vasca con i loro 7 avanotti (ormai cresciuti) da circa 4 mesi.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Dargo23
-
Profilo Completo
sapevo che li avrei dovuti separare,ma credevo che ci fosse ancora tempo, mi è stato riferito che sembrano che vogliano rifare un altra covata può essere una motivazione?
anche se ho visto da molti di voi che la coppia convive abbastanza bene con i piccoli fino ai 3 mesi abbondanti
anche se ho visto da molti di voi che la coppia convive abbastanza bene con i piccoli fino ai 3 mesi abbondanti