Quanti ramizei in 340 litro

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Blackend
star3

Messaggio di Blackend » 20/09/2019, 17:33

Ciao a tutti devo mettere in vasca dei cardinali e volevo affiancarli a dei ramizei quanti me ne consigliate di mettere ? Misure vasca120x55x50

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 20/09/2019, 20:54

Max 2 coppie, oppure vai di gruppetto di altospinosa

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Blackend
star3

Messaggio di Blackend » 20/09/2019, 23:17

scheccia ha scritto: Max 2 coppie, oppure vai di gruppetto di altospinosa
Quindi se li prendo piccoli provo a prenderne tipo 6 e vedo se si creano coppie e poi gli altri due li do via ?

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 21/09/2019, 10:13

Se hai come darli via puoi farlo tranquillamente.

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Blackend
star3

Messaggio di Blackend » 21/09/2019, 10:43

scheccia ha scritto: Se hai come darli via puoi farlo tranquillamente.
Si in caso li prenderebbe un mio amico che ha un acquario come il mio, o in caso li riprenderebbe il negoziante già chiesto

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 21/09/2019, 10:52

Blackend ha scritto:
Quindi se li prendo piccoli provo a prenderne tipo 6 e vedo se si creano coppie e poi gli altri due li do via ?
Ti racconto la mia esperienza, in una vasca simile ne inserii 4,2 maschi e 2 femmine... mi si è formata una coppia,dopo di che è stato un insegursi continuo... tanto che alla fine ho lasciato solo la coppia... :)

Se hai a chi cedere gli esclusi vai di gruppetto e poi si osservano le dinamiche per capire se levare eventuali malcapitati ;)

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Blackend
star3

Messaggio di Blackend » 21/09/2019, 15:12

Giueli ha scritto:
Blackend ha scritto:
Ti racconto la mia esperienza, in una vasca simile ne inserii 4,2 maschi e 2 femmine... mi si è formata una coppia,dopo di che è stato un insegursi continuo... tanto che alla fine ho lasciato solo la coppia... :)

Se hai a chi cedere gli esclusi vai di gruppetto e poi si osservano le dinamiche per capire se levare eventuali malcapitati ;)
Se non vado a mettere i cardinali in vasca a cosa posso affiancarli i ramizei? Discus ?

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 21/09/2019, 19:51

Blackend ha scritto:
Giueli ha scritto:
Blackend ha scritto: Quindi se li prendo piccoli provo a prenderne tipo 6 e vedo se si creano coppie e poi gli altri due li do via ?

Se non vado a mettere i cardinali in vasca a cosa posso affiancarli i ramizei? Discus ?
In teoria potresti inserire tutte e tre le specie secondo me,partendo dai caracidi e terminando con i discus... sabbia fine mi raccomando 😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Blackend
star3

Messaggio di Blackend » 22/09/2019, 1:55

Giueli ha scritto:
Blackend ha scritto:
Giueli ha scritto:

In teoria potresti inserire tutte e tre le specie secondo me,partendo dai caracidi e terminando con i discus... sabbia fine mi raccomando 😉
Sabbia fine e bianca va bene ?quanti discus consigli di mettere ?

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 22/09/2019, 7:24

Anche qui il,tema e se li prendi piccoli almeno un gruppetto di 4 discus ..ma le dimensioni quando cresceranno non sono proprio adatte ...del tuo acquario intendo ...quindi eventuale coppia e poi togli gli altri ..anche perché in così poco spazio una volta formata la coppia gli altri due saranno soggetti a continui attacchi ..solitamente non feroci ..ma fastidiosi e stressanti ..e nel caso,dei discus lo,stress porta malattie ....
Inoltre ricordati che i discus devono mangiare spesso più volte al giorno con conseguente inquinamento dell acqua ..pertanto dovrai fare cambi e pulizie frequenti

Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Chiedo scusa avevo letto 240 litri ..invece di 340 ..quindi ritiro quanto detto sul fattore spazio e anche sei esemplari vanno bene .....una volta cresciuti vedi il da farsi ... ^:)^
Riguardo alla gestione e pulizia invece rimane quanto,detto
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Bloccato