Quanti ramizei in 340 litro
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Blackend
-
Profilo Completo
Ciao a tutti devo mettere in vasca dei cardinali e volevo affiancarli a dei ramizei quanti me ne consigliate di mettere ? Misure vasca120x55x50
- scheccia
-
Profilo Completo
- Blackend
-
Profilo Completo
Quindi se li prendo piccoli provo a prenderne tipo 6 e vedo se si creano coppie e poi gli altri due li do via ?
- scheccia
-
Profilo Completo
- Blackend
-
Profilo Completo
Si in caso li prenderebbe un mio amico che ha un acquario come il mio, o in caso li riprenderebbe il negoziante già chiesto
- Giueli
-
Profilo Completo
Ti racconto la mia esperienza, in una vasca simile ne inserii 4,2 maschi e 2 femmine... mi si è formata una coppia,dopo di che è stato un insegursi continuo... tanto che alla fine ho lasciato solo la coppia...

Se hai a chi cedere gli esclusi vai di gruppetto e poi si osservano le dinamiche per capire se levare eventuali malcapitati

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Blackend
-
Profilo Completo
Se non vado a mettere i cardinali in vasca a cosa posso affiancarli i ramizei? Discus ?Giueli ha scritto: ↑Ti racconto la mia esperienza, in una vasca simile ne inserii 4,2 maschi e 2 femmine... mi si è formata una coppia,dopo di che è stato un insegursi continuo... tanto che alla fine ho lasciato solo la coppia...![]()
Se hai a chi cedere gli esclusi vai di gruppetto e poi si osservano le dinamiche per capire se levare eventuali malcapitati![]()
- Giueli
-
Profilo Completo
In teoria potresti inserire tutte e tre le specie secondo me,partendo dai caracidi e terminando con i discus... sabbia fine mi raccomandoBlackend ha scritto: ↑Se non vado a mettere i cardinali in vasca a cosa posso affiancarli i ramizei? Discus ?Giueli ha scritto: ↑Ti racconto la mia esperienza, in una vasca simile ne inserii 4,2 maschi e 2 femmine... mi si è formata una coppia,dopo di che è stato un insegursi continuo... tanto che alla fine ho lasciato solo la coppia...![]()
Se hai a chi cedere gli esclusi vai di gruppetto e poi si osservano le dinamiche per capire se levare eventuali malcapitati![]()
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Blackend
-
Profilo Completo
Sabbia fine e bianca va bene ?quanti discus consigli di mettere ?Giueli ha scritto: ↑In teoria potresti inserire tutte e tre le specie secondo me,partendo dai caracidi e terminando con i discus... sabbia fine mi raccomandoBlackend ha scritto: ↑Se non vado a mettere i cardinali in vasca a cosa posso affiancarli i ramizei? Discus ?Giueli ha scritto: ↑
Ti racconto la mia esperienza, in una vasca simile ne inserii 4,2 maschi e 2 femmine... mi si è formata una coppia,dopo di che è stato un insegursi continuo... tanto che alla fine ho lasciato solo la coppia...![]()
![]()
- Walsim
-
Profilo Completo
Anche qui il,tema e se li prendi piccoli almeno un gruppetto di 4 discus ..ma le dimensioni quando cresceranno non sono proprio adatte ...del tuo acquario intendo ...quindi eventuale coppia e poi togli gli altri ..anche perché in così poco spazio una volta formata la coppia gli altri due saranno soggetti a continui attacchi ..solitamente non feroci ..ma fastidiosi e stressanti ..e nel caso,dei discus lo,stress porta malattie ....
Inoltre ricordati che i discus devono mangiare spesso più volte al giorno con conseguente inquinamento dell acqua ..pertanto dovrai fare cambi e pulizie frequenti
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Chiedo scusa avevo letto 240 litri ..invece di 340 ..quindi ritiro quanto detto sul fattore spazio e anche sei esemplari vanno bene .....una volta cresciuti vedi il da farsi ... ^:)^
Riguardo alla gestione e pulizia invece rimane quanto,detto
Inoltre ricordati che i discus devono mangiare spesso più volte al giorno con conseguente inquinamento dell acqua ..pertanto dovrai fare cambi e pulizie frequenti
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Chiedo scusa avevo letto 240 litri ..invece di 340 ..quindi ritiro quanto detto sul fattore spazio e anche sei esemplari vanno bene .....una volta cresciuti vedi il da farsi ... ^:)^
Riguardo alla gestione e pulizia invece rimane quanto,detto
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.