Rami con cisti in testa

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, Matias

Bloccato
Errysp
star3

Rami con cisti in testa

Messaggio di Errysp » 23/06/2022, 22:26

Buonasera, uno dei miei ramirezi ha sviluppato queste protuberanze sulla testa. Cosa può essere? Spero non un inizio di examitasi.

Alla vostra appaiono come dei brufoli biancastri.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Rami con cisti in testa

Messaggio di bitless » 23/06/2022, 22:47

le lesioni sono simmetriche e speculari?
mm

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Rami con cisti in testa

Messaggio di kumuvenisikunta » 27/06/2022, 22:53

@EnricoGaritta che ne pensi?

Posted with AF APP
Alessandro

DanieleF
star3

Rami con cisti in testa

Messaggio di DanieleF » 18/07/2022, 14:18

Vedo in ritardo, non sono esperto ma ho sempre avito ramirezi e spesso mi è capitato di svere questo identico problema, inizialmente non sapendo come trattarli ho avuto un sacco di perdite, da quando ho provato il flagellol, se presi in tempo, si sono quasi sempre salvati, non so se è il medicinale giusto, sarei interessato moltissimo anche io ad avere un parere da qualcuno ben ferrato sull'argomento. Anche ora nel mio acquario, avendo aggiunto un ram nuovo che ha sviluppato le cisti, passandole poi alla femmina di almeno due anni, sono in trattamento col flagello

Posted with AF APP

sp19
Moderatore

Rami con cisti in testa

Messaggio di sp19 » 18/07/2022, 16:39

Ciao! Come sono attualmente?
Notate per caso le feci e se mangiando sputa?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

DanieleF
star3

Rami con cisti in testa

Messaggio di DanieleF » 06/08/2022, 14:08

Ai miei sono scomparse le cisti e ora mangiano voracemente, stanno preparando il luogo per la deposizione, il problema sembra risolto.

Posted with AF APP