Ramirezi con feci lunghe che non si staccano
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Giudm
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti, sono nuova qui e mi sono iscritta per chiedervi un aiuto!
Ho ereditato da mia sorella un acquario da 50 litri nel quale ci sono sempre stati ramirezi e nannostomus. Quando me l'ha lasciato, un anno fa, il ram che aveva è morto, dunque ho voluto rimpiazzarlo e ho preso un nuovo maschio di ramirezi (a marzo 2021).
Fino ad oggi tutto benissimo, faccio un cambio di almeno metà acqua ogni 15 giorni e non ho mai avuto problemi. Ho un filtro amtra niagara 370 e settimana scorsa ho fatto il cambio del carbon cartridge. Ho notato acqua molto torbida negli ultimi 3 giorni, ma dai test a strisce i valori andavano tutti bene, quindi non ci ho dato molta importanza. questo pomeriggio ho notato che il mio Ram ha attaccato delle feci (?) lunghe marroni/bianche che non si staccano. Però è comunque vispo e colorato, inoltre ha mangiato anche oggi. Cosa potrebbe essere secondo voi? e cosa dovrei fare?
Valori acqua:NO3- = 0, NO2-=0, GH=0, KH=4, pH=6,7, Cl2=0, temperatura a 27,3° (sempre stata tra i 26,5 e 27,5)° (sempre stata tra i 26,5 e 27,5)
Ho ereditato da mia sorella un acquario da 50 litri nel quale ci sono sempre stati ramirezi e nannostomus. Quando me l'ha lasciato, un anno fa, il ram che aveva è morto, dunque ho voluto rimpiazzarlo e ho preso un nuovo maschio di ramirezi (a marzo 2021).
Fino ad oggi tutto benissimo, faccio un cambio di almeno metà acqua ogni 15 giorni e non ho mai avuto problemi. Ho un filtro amtra niagara 370 e settimana scorsa ho fatto il cambio del carbon cartridge. Ho notato acqua molto torbida negli ultimi 3 giorni, ma dai test a strisce i valori andavano tutti bene, quindi non ci ho dato molta importanza. questo pomeriggio ho notato che il mio Ram ha attaccato delle feci (?) lunghe marroni/bianche che non si staccano. Però è comunque vispo e colorato, inoltre ha mangiato anche oggi. Cosa potrebbe essere secondo voi? e cosa dovrei fare?
Valori acqua:NO3- = 0, NO2-=0, GH=0, KH=4, pH=6,7, Cl2=0, temperatura a 27,3° (sempre stata tra i 26,5 e 27,5)° (sempre stata tra i 26,5 e 27,5)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Quelle feci non sembrano avere nulla di strano. Che gli dai da mangiare?
Posted with AF APP
- Giudm
-
Profilo Completo
Cibo liofilizzato per di più, artemia e vermetti.. Effettivamente ora sembra stare bene...
Posted with AF APP
- scheccia
-
Profilo Completo
- Giudm
-
Profilo Completo
In veritá me ne intendo veramente poco.. Seguo le dritte di mia sorella
Mi aveva lasciato quel cibo, che ho visto che apprezzano tutti, e quindi continuo a riprenderlo..
Posted with AF APP
- scheccia
-
Profilo Completo
Variare fa bene, ma anche del semplice granulare non gli fa male
Posted with AF APP
- Giudm
-
Profilo Completo
Si effettivamente a volte utilizzo anche quello, ma raramente! Comunque alterneró di più.
Grazie mille!!
Grazie mille!!
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ciao... Una domanda tecnica
Sembra che hai risolto su come aprire un nuovo argomento
Giusto?
Sembra che hai risolto su come aprire un nuovo argomento
Giusto?