Messaggio
di fina_re » 16/05/2016, 23:41
Ciao,
i valori sono questi:
pH 6.8
KH 5,5
GH 8,5
NO3- 10
PO43- 0,0
temperatura 25°
Ho comprato delle pigne di ontano e ne ho inserite 5 al momento, monitorando il pH per farlo scendere almeno a 6,5. mentre per quanto riguarda il KH sono propenso a fare un cambio di 25l sui 110 netti, per portare il KH circa a 4.
la coppia l ho inserita con la solita procedura di inserimento: sacchetto dentro l' acquario, e ogni 15 min inserire un po' dell' accqua dell' acquario, dopo un' ora li ho pescati con il retino e introdotti in vasca.
ieri ho dato dei microgranuli rossi, ma tra la furia dei 15 hiphessobrycon non hanno pappato niente. allora con una pinzetta, che solitamente uso per le piante, ho preso dei chironomus liofilizzati e fingevo il movimento nell acqua e allora sì che mangiavano.
oggi tornato a casa non ho visto feci attaccate.. ho dato dell' artemia surgelata, ma sia il maschio che la femmina mangiavano e poi sputavano.. come mai? e non erano così interessati al cibo, eppure li ho visti tutto il tempo smangiucchiare tra legni piante e fondo.
la femmina è più vispa ora, il maschio lo ritrovo a volte nell' angolino tra le piante nascosto, altre volte invece in giro per la vasca.
voi dite che devono solo ambientarsi e conoscere di più la vasca?
Grazie
Gianluca
Rio 125 - avviata il 21 Gennaio 2016
Filtro Askoll Pratiko 200
CO2 a lieviti con sistema Venturi
2xT5 28W 6.500k