Domenica ho inserito una coppia di ramirezi nel mio 110 l, sul mio profilo trovate tutte le info, ma vi allego una foto della vasca ad oggi

Per ora la coppia è da sola (ho scelto una coppia già formata e mi sembra non ci siano problemi, il maschio va sempre dove va la femmina ma lei non scappa anzi, spesso se lui si allontana si avvicina lei)
Ospito solo un Anci femmina con cui il maschio ha avuto qualche battibecco iniziale
La femmina mostra sempre, o quasi, respirazione accelerata, non le interessa l'ancistrus mentre è in sbattimento con la sua immagine riflessa nel vetro, passa molto tempo vicino alle pareti e spesso si scaglia contro la sua immagine
Valori: KH 5 (sono previsti cambi di sola osmosi per abbassarlo ancora)
pH 6,3
Nitriti e nitrati assenti (come faccio ad aumentare i nitrati?)
Temp 28 gradi
Non credo che la respirazione della ram si causa di poco ossigeno... Ho provato a direzionale diversamente l'uscita del filtro.. Il maschio non boccheggia QUASI mai, anche se ogni tanto vedo anche lui affannato.
Dite che può essere stressata dalla sua immagine? Si abituerà? Inserire un branco di nannostomus potrebbe aiutare? O devo rivedere l'allestimento? Col tempo posso aggiungere radici e torba, ma c'è qualcosa che posso fare nell'immediato per aiutarla?
I pesciotti hanno dei bellissimi riflessi, quelli della femmina sono molto accesi
Alimento con granulato e chironomus, ma stamattina la femmina a furia di ansimare continuava a sputacchiare il granulato