Ramirezi femmina diventata più scura
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Fernando86
-
Profilo Completo
Buongiorno, come da titolo ho notato che la femmina di ram da qualche giorno sembra più scura..
Respira molto velocemente , e osservandola mi sembra anche di intravedere una piccola macchia bianca sulla cosa , e dire che fin a pochi giorni fa ha scavato due buche tra le piante come stesse preparando l’accoppiamento ,
A Qualcuno è capitato ? Consigli ?
Aggiunto dopo 5 minuti 16 secondi:
Qui una foto di qualche mese fa
Aggiunto dopo 3 minuti :
E seconda foto ad oggi
Respira molto velocemente , e osservandola mi sembra anche di intravedere una piccola macchia bianca sulla cosa , e dire che fin a pochi giorni fa ha scavato due buche tra le piante come stesse preparando l’accoppiamento ,
A Qualcuno è capitato ? Consigli ?
Aggiunto dopo 5 minuti 16 secondi:
Qui una foto di qualche mese fa
Aggiunto dopo 3 minuti :
E seconda foto ad oggi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Occhio che un ciclide che diventa scuro solitamente non è buon segno?
Che comportamenti ha?
Che comportamenti ha?
Sulla che?
Stand by
- lauretta
-
Profilo Completo
Hai fatto delle manutenzioni di qualche tipo in acquario, in questi giorni?
Puoi mettere un video della pescetta? Dovresti pubblicarlo su una piattaforma tipo YouTube e mettere qui il link usando il tastino a forma di pellicola di film
Aggiunto dopo 10 minuti 26 secondi:
Ah, quali sono i valori dell'acqua?
Controlla anche le feci, e dicci che aspetto hanno
Puoi mettere un video della pescetta? Dovresti pubblicarlo su una piattaforma tipo YouTube e mettere qui il link usando il tastino a forma di pellicola di film

Aggiunto dopo 10 minuti 26 secondi:
Ah, quali sono i valori dell'acqua?
Controlla anche le feci, e dicci che aspetto hanno

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Fernando86
-
Profilo Completo
cicerchia80, sulla coda
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
lauretta, ultimamente si ho pulito la spugna del filtro , i valori dell acqua sono
Temperatura 27
pH 6,5
GH 8
KH 6
NO2- 0
NO3- 25
Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
La vedo un grande difficoltà .. respira troppo velocemente, non nuota più come prima , tende a stare isolata , se ne resta molto tempo in superficie con la testa rivolta verso l’alto
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
lauretta, ultimamente si ho pulito la spugna del filtro , i valori dell acqua sono
Temperatura 27
pH 6,5
GH 8
KH 6
NO2- 0
NO3- 25
Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
La vedo un grande difficoltà .. respira troppo velocemente, non nuota più come prima , tende a stare isolata , se ne resta molto tempo in superficie con la testa rivolta verso l’alto
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Puoi provare ad attaccare un areatore con porosa?ma il flusso non deve essere violento...ma dolce...Fernando86 ha scritto: ↑28/10/2019, 13:45La vedo un grande difficoltà .. respira troppo velocemente, non nuota più come prima , tende a stare isolata , se ne resta molto tempo in superficie con la testa rivolta verso l’alto
Fai foto della vasca e foto del getto del filtro?
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Con i ram commerciali non bisogna scendere per forza sotto il 7 di pH
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Fernando86
-
Profilo Completo
giuseppe85, ecco
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
Ecco
Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
Purtroppo sto notando che oggi a due neon è una rasbore gli è comparso un piccolissimo puntino bianco proprio sulla bocca a tutti e tre
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Immagino che le cose siamo correlate
Ecco
Purtroppo sto notando che oggi a due neon è una rasbore gli è comparso un piccolissimo puntino bianco proprio sulla bocca a tutti e tre

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pat64
-
Profilo Completo
Ciao @Fernando86,
aldilà della patologia che ha colpito la tua Ram, che non mi pare rassicurante (per mia esperienza), 28 litri per una coppia di Ramirezi mi sembrano davvero un po' pochini....
aldilà della patologia che ha colpito la tua Ram, che non mi pare rassicurante (per mia esperienza), 28 litri per una coppia di Ramirezi mi sembrano davvero un po' pochini....
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Questo mi era sfuggito!

Quoto @Pat64
Aggiunto dopo 4 minuti 35 secondi:
Vasca spoglia,piccola e totalmente inadatta per ram...e per neon,e per tutto...quello può essere sfruttato solo per caridinaio...Fernando86 ha scritto: ↑28/10/2019, 21:13giuseppe85, ecco
Ecco
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Fernando86
-
Profilo Completo
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ovvio,poco spazio,niente ripari e fonte di stress abbassa le difese immunitarie e i pesci si ammalano...poi altra cosa..hai fatto quarantena a pesci prima di inserirli?immagino di no..perche hai infranto tutte le regole....non è un accusa questa,ma se spieghi tutto realmente come è evoluto dall'inizio possiamo aiutarti a risolvere la cosa...e riparare il "guaio"se ti va risolviamo ok?!

Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
Conosci il detto...prevenire è meglio che curare?lo abbiamo sorpassato..ora dicci se puoi dare una casa dignitosa a sti pesci...
Posted with AF APP