Ramirezi inaspettati...

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Giueli
Ex-moderatore

Ramirezi inaspettati...

Messaggio di Giueli » 14/10/2017, 16:35

Eh signori e signore...è proprio vero...mentre gli uomini parlano le donne agiscono,purtroppo almeno nel mio caso :(
Ho passato 2 mesi a studiare e altri 4 a progettare e realizzare un'acquario adatto per dei RAM wild è il mio fattore M ieri si presenta con 4 RAM presi in negozio... ~x( ~x( ~x(

Probabilmente è colpa mia che le ho rotto le scatole per mesi...però che c...o,un dopobarba come regalo no?

Naturalmente riportarli in dietro non è pensabile,pena divorzio( :-? )...

Ed eccoli qui:appena arrivati,6 ore d'ambientamento...in vasca mi ritrovo pH 6 KH 1 cond 120 temp 28,non proprio valori da commerciali ma non ho potuto far nulla.

@Shadow... ~x( ~x( :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Monica
Moderatore Globale

Ramirezi inaspettati...

Messaggio di Monica » 14/10/2017, 16:51

Giueli ha scritto: .in vasca mi ritrovo pH 6
Giueli hai un areatore sotto mano?I miei,commerciali,se non fosse stato per i ragazzi li avrei persi entrambi :( nonostante l'ambientamento lunghissimo dopo un pò che erano in vasca sono andati in carenza di ossigeno

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Giueli (14/10/2017, 16:56)
"And nothing else matters..."  ✨

Giueli
Ex-moderatore

Ramirezi inaspettati...

Messaggio di Giueli » 14/10/2017, 17:01

Monica ha scritto:
Giueli ha scritto: .in vasca mi ritrovo pH 6
Giueli hai un areatore sotto mano?I miei,commerciali,se non fosse stato per i ragazzi li avrei persi entrambi :( nonostante l'ambientamento lunghissimo dopo un pò che erano in vasca sono andati in carenza di ossigeno

Posted with AF APP
Già acceso Monica,proprio grazie al tuo post😉
Ma il pH non si schioda,sembrano star bene mangiano che è un piacere,la vasca era così ricca di microfauna che il fondo brulicava letteralmente,speriamo ed incrociamo le dita.
Il piano era introdurre prima i cardinali un po' per volta e poi passare ai RAM wild appena trovati😓😓
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Monica
Moderatore Globale

Ramirezi inaspettati...

Messaggio di Monica » 14/10/2017, 17:09

Era...hai scritto giusto :)) l'importante è che si abituino poi anche i commerciali non hanno problemi :) i miei ora hanno il pH sotto al 6 e durezze non misurabili...l'acquario è orribile ma loro sono in formissima

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Giueli
Ex-moderatore

Ramirezi inaspettati...

Messaggio di Giueli » 14/10/2017, 17:15

Monica ha scritto: Era...hai scritto giusto
Stavo per mettermi a piangere appena li ho visti 😭😭😭
Per i valori penso che avverrà presto anche da me,perdo circa un punto di KH a settimana...considerando che me ne rimasto solo 1,comunque visto il colore d'acqua le uniche misurazioni affidabili sono pH è conducibilità,con i reagenti non si capisce più niente.
Daodejing.

Seguo...😎

FedericoF
Ex-moderatore

Ramirezi inaspettati...

Messaggio di FedericoF » 14/10/2017, 18:37

Io prenderei i wild e li sostituirei mentre tua moglie è via =))

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Giueli
Ex-moderatore

Ramirezi inaspettati...

Messaggio di Giueli » 14/10/2017, 23:15

FedericoF ha scritto: Io prenderei i wild e li sostituirei mentre tua moglie è via =))

Posted with AF APP
Ma che bastardata....😂😂😂
Anche se potrei farlo...🤔
Iniziao mese prossimo sale a Milano per una settimana...😈😈😈
Daodejing.

Seguo...😎

FedericoF
Ex-moderatore

Ramirezi inaspettati...

Messaggio di FedericoF » 15/10/2017, 8:24

Giueli ha scritto: Ma che bastardata....
Anche se potrei farlo...
Iniziao mese prossimo sale a Milano per una settimana...
Ottimo! Hai tutto pronto.

Posted with AF APP
cit.

FedericoF
Ex-moderatore

Ramirezi inaspettati...

Messaggio di FedericoF » 15/10/2017, 9:06

Giueli ha scritto: Ed eccoli qui:appena arrivati,6 ore d'ambientamento...in vasca mi ritrovo pH 6 KH 1 cond 120 temp 28,non proprio valori da commerciali ma non ho potuto far nulla.
Un adattamento molto lungo e un aeratore..
Io tengo i cacatuoides con conducibilità 200 KH 1 pH 6 credo, forse...
I commerciali si adattano benissimo a questi valori. Purché abbiano il tempo di farlo. È lo sbalzo che uccide i pesci. Non il valore in sé.

Seriamente, nonostante i commerciali siano belli, una vasca così per poi vedere dei ramirezi commerciali... Beh... Diciamo che son gli unici commerciali che vengono riadattati ai luoghi d'origine.

Non penso tua moglie sia una persona così incomprensiva da non capire questo. Poi la conosci te bene.
Una cosa che ho imparato è che non devo rompere il cazzo a nessuno a casa con le mie intenzioni. In modo che non succedano ste cose. Una volta mia zia era tornata a casa portandomi due anfore. Quando ancora cercavo delle tane per i cacatuoides.

Io seriamente li scambierei. Oppure farei una seconda vasca per sti 4 e quella che hai torna per i wild.
La seconda vasca potresti farla gestire alla moglie ;)

Comunque, se riesci ad abituarli a far le cure, anche questi son belli eh. Diciamo che finché non fanno le cure è come avere un Guppy da fondo un po' più aggraziato.
Guarda il lato positivo, almeno non sono ballon, Long fin, ecc =))

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
Giueli (15/10/2017, 12:42)
cit.

Shadow
Ex-moderatore

Ramirezi inaspettati...

Messaggio di Shadow » 15/10/2017, 9:57

Non dico niente perché potrei essere pesante, sono da sempre contrario all'idea del regalare animali senza prima chiedere, anche se le intenzioni sono ottime... Però é un gran peccato viste le premesse
Questi utenti hanno ringraziato Shadow per il messaggio (totale 3):
FedericoF (15/10/2017, 10:22) • Ananas (15/10/2017, 10:31) • Giueli (15/10/2017, 12:42)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Bloccato