Giueli ha scritto: ↑Ed eccoli qui:appena arrivati,6 ore d'ambientamento...in vasca mi ritrovo pH 6 KH 1 cond 120 temp 28,non proprio valori da commerciali ma non ho potuto far nulla.
Un adattamento molto lungo e un aeratore..
Io tengo i cacatuoides con conducibilità 200 KH 1 pH 6 credo, forse...
I commerciali si adattano benissimo a questi valori. Purché abbiano il tempo di farlo. È lo sbalzo che uccide i pesci. Non il valore in sé.
Seriamente, nonostante i commerciali siano belli, una vasca così per poi vedere dei ramirezi commerciali... Beh... Diciamo che son gli unici commerciali che vengono riadattati ai luoghi d'origine.
Non penso tua moglie sia una persona così incomprensiva da non capire questo. Poi la conosci te bene.
Una cosa che ho imparato è che non devo rompere il cazzo a nessuno a casa con le mie intenzioni. In modo che non succedano ste cose. Una volta mia zia era tornata a casa portandomi due anfore. Quando ancora cercavo delle tane per i cacatuoides.
Io seriamente li scambierei. Oppure farei una seconda vasca per sti 4 e quella che hai torna per i wild.
La seconda vasca potresti farla gestire alla moglie
Comunque, se riesci ad abituarli a far le cure, anche questi son belli eh. Diciamo che finché non fanno le cure è come avere un Guppy da fondo un po' più aggraziato.
Guarda il lato positivo, almeno non sono ballon, Long fin, ecc
Posted with AF APP