Ramirezi... ma dove?

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
Seralia
star3

Ramirezi... ma dove?

Messaggio di Seralia » 16/09/2019, 14:51

Sto avviando un acquario alla terza settimana di maturazione. Se tutto va bene tra una settimana, dici giorni, una volta che l'acquario sarà stabile, inserirò un gruppetto di petitelle georginae e poi, lasciando passare un altro po' di tempo, pensavo di inserire una coppia di ramirezi.
La storia dell'acquario è in altri thread, non la riporto perché l'obiettivo di questo post è un altro... capire dove comprare i ramirezi.
Ho girato già 6/7 negozi nella zona Firenze Nord e non ho trovato nessuno che li tenga.
Ho guardato online e ne avrei trovati, anche se ho forti dubbi, dovendo prendere una coppia (l'acquario è piccolino) di cosa mi possa arrivare (due maschi, due femmine, un maschio ed una femmina non accoppiati, etc).
Voi dove li avete comprati?
Conoscete allevatori?
Avete consigli su siti internet?
Ho già un po' chiesto in giro sul forum, ma volevo sfruttare la sezione dedicata per analizzare per bene il "Dove vado a prendere i pesci?" visto che si tratta di una razza che, a quanto ho capito, è stata parecchio "stropicciata" per il mercato acquariofilo...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

Genny73
star3

Ramirezi... ma dove?

Messaggio di Genny73 » 16/09/2019, 15:05

Ciao, io li ho presi su EasyFish, il maschio e ancora con me ed in perfetta saluta, la femmina, purtroppo, per mia inesperienza non ce l’ha fatta, ma è stata colpa mia, le altre prese in un noto negozio specializzato, sono passate tutte a miglior vita, quindi conferma che non è facile trovarli in buoni condizioni nelle grosse catene, magari puoi provare anche su FB se c’è qualche allevatore privato dalle tue parti, purtroppo dove abito io non se ne trovano, ciao e spero di esserti stato utile

Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Comunque per il litraggio di quanto stiamo parlando?, perché una coppia necessità almeno di 80lt
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

Seralia
star3

Ramirezi... ma dove?

Messaggio di Seralia » 16/09/2019, 15:35

Genny73 ha scritto:
16/09/2019, 15:06
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Comunque per il litraggio di quanto stiamo parlando?, perché una coppia necessità almeno di 80lt
...crollano le certezze.
Ho un Ciano 60x30 di circa 55litri lordi preso per metterci le petitelle che ho già a cui volevo abbianre però altro (ammetto che le petitelle in sé non mi entusiasmano molto) e mi avevano consigliato una coppia di Ram (non più di due)

Riguardo EasyFish... li hai ordinati chiedendo una coppia nelle note? Vorrei capire come funziona l'acquisto online (a prescindere dalla questione sopra)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

Genny73
star3

Ramirezi... ma dove?

Messaggio di Genny73 » 16/09/2019, 15:46

@Seralia si ho specificato nelle note di voler ricevere una coppia, arrivata in perfette condizioni, io ho optato per il fermo deposito presso un Ups point, in modo da andarlo a ritirare di persona, hanno anche un servizio tramite WA, tramite il quale chiedere altre info, sono molto cortesi e disponibili, la consegna avviene di solito in 24h.
Comunque per quel litraggio i Ramirezi avrebbero davvero poco spazio e non te li goderesti appieno, opta magari per altro specie idonee, c’è ne sono, sopratutto nano fish, tipo microrasbora Galaxi ad esempio o danio erythromicon
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

siryo1981
Ex-moderatore

Ramirezi... ma dove?

Messaggio di siryo1981 » 17/09/2019, 7:01

Ciao @Seralia, peccato doverli comprare on-line, ti costerebbe più la spedizione che i pesci. Vedi un po' se il negoziante te li ordina, dove abito io ci sono negozietti che vendono solo specie più comuni, però sono sempre a disposizione per procurarmi quello che voglio.

Posted with AF APP
CIRO :)

supersix
star3

Ramirezi... ma dove?

Messaggio di supersix » 17/09/2019, 10:22

Io li ho presi qui https://www.pescitropicalionline.it coppia già formata e giovane, arrivano in acqua ambrata e pH inferiore al 6.5

Sono pesci di carattere e non è detto che se prendi un maschio e una femmina facciano coppia, quindi se gia formata è meglio e lascia stare i blue electric e gli altri ibridi

Posted with AF APP
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

Bloccato