Ramirezi malato
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Pacal
-
Profilo Completo
Ramirezi malato
Salve ragazzi, da nemmeno 10 giorni ho preso due coppie di ram, da ieri uno stava in alto nell'angolo della vasca, sempre obliquo a 45° ma senza boccheggiare, ogni tanto andava in vasca ma non mangiava e ritornava sempre al suo solito posto. Per non saper leggere né scrivere stasera l'ho messo in vasca di quarantena con 2-3 gr di sale per litro e con l'acqua della vasca ed areatore (ho letto alcuni post qui) visto che ho notato che non apre la pinna dorsale. Gli altri 3 in vasca sembrano stare bene, anche se ho notato che uno faceva feci intermittenti tra normale e trasparente-bianco, quindi ho già trattato in vasca con il flagyl (letto la procedura sempre qui) per i flagellati, in ogni caso mangiano tranquilli sia granuli che pasticche da fondo e anche il chironomus. Vi dico già che tutti i valori sono a norma (in caso li riporto). Ora, sono i miei primi pesci e sono inesperto e forse ho azzardato, so già che probabilmente non sopravviverà e magari erà gia malato dal negozio, ma ditemi: ho fatto bene entrambe le procedure? Lascio il ram in isolamento finché e se apre le pinne? Cosa devo ancora fare?
- scheccia
-
Profilo Completo
Ramirezi malato
Se la vasca è quella del profilo ... L'errore è stato metterci 2 coppie. I trattamenti sono corretti, quello con il sale per non più di una decina di minuti, poi hai cambiato l'acqua?
Posted with AF APP
- Pacal
-
Profilo Completo
Ramirezi malato
Si acqua cambiata, ma mi sa che è spacciato (sembra maschio), non mangia e ha sempre le pinne chiuse. Ancora è in quarantena. Posso fare altro o comincio a preparare i funerali? 
Si dovrebbero mettere un maschio e sole femmine?
Si acqua cambiata, ma mi sa che è spacciato (sembra maschio), non mangia e ha sempre le pinne chiuse. Ancora è in quarantena. Posso fare altro o comincio a preparare i funerali?

- scheccia
-
Profilo Completo
- Pacal
-
Profilo Completo
Ramirezi malato
Questo vale anche per gli Apistogrammi (cacatuoides, agassizi.. etc) ?
PS= il quarantenato che faccio? se è infezione batterica provo a usare amoxicillina?
Questo vale anche per gli Apistogrammi (cacatuoides, agassizi.. etc) ?
PS= il quarantenato che faccio? se è infezione batterica provo a usare amoxicillina?
- scheccia
-
Profilo Completo
Ramirezi malato
Si, 60lt è troppo piccolo. (E in genere anche con acquari più grandi è cosi).
Stare a 45 gradi... Non credo sia infezione batterica. Prova a mettere qualche foto.
Aggiunto dopo 59 secondi:
@Fiamma
Si, 60lt è troppo piccolo. (E in genere anche con acquari più grandi è cosi).
Stare a 45 gradi... Non credo sia infezione batterica. Prova a mettere qualche foto.
Aggiunto dopo 59 secondi:
@Fiamma
Posted with AF APP
- Pacal
-
Profilo Completo
Ramirezi malato
qui è come stava in vasca (non boccheggiava però stava così e ogni tanto scendeva):
qui come è ora in isolamento (ha provato a mangiare ma senza riuscirci - niente feci):
Ho cercato molto su siti americani e pare nessuno abbia risposta se non il fatto che sono soggetti nati da ibridazioni e muoiono dopo un po. BOh
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Ramirezi malato
Uhm... Prova a dargli qualcosa di fine imbevuto con succo di aglio. Deve mangiare, altrimenti muore... e già sembra abbastanza magro.
Posted with AF APP
- Pacal
-
Profilo Completo
Ramirezi malato
Si infatti, i 3 in vasca sembra stiano bene e mangiano. Questo è scolorito e molto piu piccolo degli altri 3, ho già provato con granuli piccoli, micro, e chironomus, prova a prenderli ma non li ficca in bocca. Requiescat... non so che altro fare, certo che cominciare ed aver subito a che fare co sti problemi..

- Fiamma
-
Profilo Completo
Ramirezi malato
scheccia, scusa ho visto solo ora
Non mi sembra messo niente bene, non ho capito se anche lui ha fatto il trattamento con il Flagyl o solo gli altri.
Neanche io credo sia infezione batterica, possibile che siano parassiti intestinali.
sono delicati, sia a causa delle selezioni che perché, vivendo in natura a valori tali da non permettere il proliferare di batteri ecc, non hanno le difese immunitarie adatte.
Posso chiederti a che valori li tieni?
Intanto come dice Scheccia prova a tentarlo con Chironomus o, se ne hai la possibilità, con del vivo ( larve di zanzara, naupli di artemia)
Non mi sembra messo niente bene, non ho capito se anche lui ha fatto il trattamento con il Flagyl o solo gli altri.
Neanche io credo sia infezione batterica, possibile che siano parassiti intestinali.
sono delicati, sia a causa delle selezioni che perché, vivendo in natura a valori tali da non permettere il proliferare di batteri ecc, non hanno le difese immunitarie adatte.
Posso chiederti a che valori li tieni?
Intanto come dice Scheccia prova a tentarlo con Chironomus o, se ne hai la possibilità, con del vivo ( larve di zanzara, naupli di artemia)
Posted with AF APP