Ramirezi malato
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Pacal
-
Profilo Completo
Ramirezi malato
Salve ragazzi, da nemmeno 10 giorni ho preso due coppie di ram, da ieri uno stava in alto nell'angolo della vasca, sempre obliquo a 45° ma senza boccheggiare, ogni tanto andava in vasca ma non mangiava e ritornava sempre al suo solito posto. Per non saper leggere né scrivere stasera l'ho messo in vasca di quarantena con 2-3 gr di sale per litro e con l'acqua della vasca ed areatore (ho letto alcuni post qui) visto che ho notato che non apre la pinna dorsale. Gli altri 3 in vasca sembrano stare bene, anche se ho notato che uno faceva feci intermittenti tra normale e trasparente-bianco, quindi ho già trattato in vasca con il flagyl (letto la procedura sempre qui) per i flagellati, in ogni caso mangiano tranquilli sia granuli che pasticche da fondo e anche il chironomus. Vi dico già che tutti i valori sono a norma (in caso li riporto). Ora, sono i miei primi pesci e sono inesperto e forse ho azzardato, so già che probabilmente non sopravviverà e magari erà gia malato dal negozio, ma ditemi: ho fatto bene entrambe le procedure? Lascio il ram in isolamento finché e se apre le pinne? Cosa devo ancora fare?
- scheccia
-
Profilo Completo
Ramirezi malato
Se la vasca è quella del profilo ... L'errore è stato metterci 2 coppie. I trattamenti sono corretti, quello con il sale per non più di una decina di minuti, poi hai cambiato l'acqua?
Posted with AF APP
- Pacal
-
Profilo Completo
Ramirezi malato
Si acqua cambiata, ma mi sa che è spacciato (sembra maschio), non mangia e ha sempre le pinne chiuse. Ancora è in quarantena. Posso fare altro o comincio a preparare i funerali? 
Si dovrebbero mettere un maschio e sole femmine?
Si acqua cambiata, ma mi sa che è spacciato (sembra maschio), non mangia e ha sempre le pinne chiuse. Ancora è in quarantena. Posso fare altro o comincio a preparare i funerali?

- scheccia
-
Profilo Completo
- Pacal
-
Profilo Completo
Ramirezi malato