Ramirezi maschio o femmina
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Dariout
-
Profilo Completo
Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto in quanto ho inserito una coppia di ramirezi nel mio acquario, oggi noto che uno dei due (il più grande) spinge via l'altro e continua ad inseguirlo dappertutto come se cercasse di cacciarlo...
Mi chiedo se siano due maschi e se lo sono che devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente ^:)^
Mi chiedo se siano due maschi e se lo sono che devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente ^:)^
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- supersix
-
Profilo Completo
@giuseppe85 i nostri vecchi amici blue electric
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- scheccia
-
Profilo Completo
È difficile... Io ho il dubbio pure che possano essere 2 femmine... Le foto non aiutano, si vedono pochi dettagli
Posted with AF APP
- Dariout
-
Profilo Completo
scheccia, Ecco altre due foto in primo piano dei due ramirezi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Primo maschio. Il secondo è troppo giovane, guarda la pettorale, non ha un minimo di colorazione... Guardando la dorsale... Tendenzialmente opto x femmina, ma ripeto sembra molto giovane, quindi potrebbe sviluppare caratteristiche più avanti.
Il fatto che la rincorre, potrebbe essere dovuta alla giovane età della "femmina" che non è pronta
Il fatto che la rincorre, potrebbe essere dovuta alla giovane età della "femmina" che non è pronta
Posted with AF APP
- Dariout
-
Profilo Completo
Grazie infinite per la risposta! Quindi posso stare tranquillo? Non la farà fuori? 

Posted with AF APP
- Genny73
-
Profilo Completo
Dalle foto, sembra una vasca poco piantumata, litri? Comunque cerca di creare zone in cui la presunta femmina possa nascondersi, in modo da stressarla il meno possibile e cosa importante, l’alimentazione, congelato o meglio ancora vivo se puoi
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- Dariout
-
Profilo Completo
La vasca è 50 litri, ci sono due anubias alte, ma posso aumentare la piantumazione (si accettano consigli
) ...ti allego una foto della vasca così puoi vederla per intero
Per quanto riguarda l'alimentazione il negoziante mi ha dato un granulare e del congelato dicendomi che il congelato glie lo dia 2/3 volte a settimana... Devo darglielo più spesso?

Per quanto riguarda l'alimentazione il negoziante mi ha dato un granulare e del congelato dicendomi che il congelato glie lo dia 2/3 volte a settimana... Devo darglielo più spesso?
Posted with AF APP
- Genny73
-
Profilo Completo
Vasca molto bella, ma in tutta onestà poco adatta alla specie, almeno 80lt sarebbero meglio, la piantumazione va sicuramente aumentata con delle piante rapide, inoltre sarebbe buono sapere i valori attuali della vasca, pH, KH, GH, NO3- e PO43-, più conducibilità, inoltre eroghi CO2? Se s come? In quanto non vedo nessun diffusore
Aggiunto dopo 2 minuti 44 secondi:
Magari apri un topic specifico per la gestione della vasca, perché qualche correzione ci sarebbe da fare.
Per il cibo, congelato va bene, granulato ogni tanto e con i Ramirezi almeno due volte al giorno, che tipo di congelato hai? Se puoi procuratene diversi tipi , chironomus, arthemia e daphnie
Aggiunto dopo 41 secondi:
Ps: ultima considerazione, fidati poco dei negozianti
Aggiunto dopo 2 minuti 44 secondi:
Magari apri un topic specifico per la gestione della vasca, perché qualche correzione ci sarebbe da fare.
Per il cibo, congelato va bene, granulato ogni tanto e con i Ramirezi almeno due volte al giorno, che tipo di congelato hai? Se puoi procuratene diversi tipi , chironomus, arthemia e daphnie
Aggiunto dopo 41 secondi:
Ps: ultima considerazione, fidati poco dei negozianti

"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"