Prima di tutto complimenti

Poi se ti va il video puoi condividerlo qui
AfShare
Moderatori: scheccia, giuseppe85
grazie @Monica provo a caricarlo
Argomento un attimo questa frasecicerchia80 ha scritto: ↑21/09/2020, 13:33Ho aperto un attimo Facebook, e ho già tirato qualche santo
Anzi non sai quanto mi fanno piacere queste parole poi detto da chi cerca di rendere questo fantastico mondo accessibile a tutti. non mi ritengo un esperto anzi ma è la passione che a volte porta buone cose. poi la scelta dei ram.....mille dubbi ,esemplari molto delicati ..pluriselezionati valori dell acqua a stecchetto ma mi sono detto ci voglio provare ..ho preso una coppia ...inseriti in un acquario di 180 litri (regalato da un mio collega)dove sono presenti cardinali e oticinclus si son trovati fin da subito ...i cardinali nn osano neanxhe avvicinarsi soprattutto oggi quanto "sfilavano" tutti insieme ai genitori per la vasca.Magari sono stato anche un po fortunato ma secondo me è determinante da come arrivano dagli allevamenti bontà degli esemplari se hanno avuto cure parentali e sono in grado di ripeterle. molti fattori che non si puo ridurre solo a un valoreph oppura un KH bassissimo. Mi auguro che la nidiata andrà avanti con successo fino adesso mi sento molto soddisfattocicerchia80 ha scritto: ↑24/09/2020, 21:29Forse non hai capito![]()
La tua bravura è stata proprio questa
Argomento un attimo questa frasecicerchia80 ha scritto: ↑21/09/2020, 13:33Ho aperto un attimo Facebook, e ho già tirato qualche santo
.... Prima di leggere il tuo post, apro feiscbuck, e leggo su uno dei tanti gruppi acquaristici, un "gurú", che spiega che oer riprodurre u ramirezi, bisogna avere un banco e selezionare la coppia, isolarla e farla riprodurre![]()
... Il che è lecito, intendiamoci, anche se condivido poco, a meno che non serva per qualche tipo di lucro
..... Apro AF e leggo sanigiugiosam, che li ha riprodotti, semplicemente perché gli ha dato un habitat ideale
E niente, il caso è chiuso![]()
Cerchiamo in tutti i modi di fare e divulgare una acquariofilia consapevole, oltre noi, l'omonimo sito e tanti altri eh
..e spesso vediamo i sacrifici vanificati da frasi del tipo:
Eh ma i pesci di oggi vanno tutti a pH 7, come se fosse l'unico parametro di cui tener conto![]()
Scusa lo sfogo
@cicerchia80 tutto bene i piccoli avanotti crescono anche se molti sono stati predati dai cardinali pessima scelta colpa mia .durante il giorno non li fanno neanche avvicinare ma allo spegnimento delle luci non riescono a tenerli sotto controllo anche se ho inserito una luce notturna, il maschi è quello che si porta tutti sul gropppone la femmina un po disinteressata partecipa ma non al 100% sicuramente
Chapeauxsanigiugiosam ha scritto: ↑28/12/2020, 18:14
aggiornamento crescita avanotti ram:dopo circa 3 mesi mi trovo l acquario con avanotti di 3 covate differenti circa una 50 di esemplari i più grandi una 80 di giorni la seconda 60 e l ultima di qualche giorno. risultato acquario inguardabile ma i piccoli crescono bene quei due non riesco a fermarli si riproducono anche a 24 gradi...non so come andrà a finire!!!
Da fine settembre ho fatto solo qualche cambio acqua niente più e si vede. Alimentazione naupli artemia secco sminuzzato..
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite