Scelta apistogramma
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Arrow
-
Profilo Completo
Scelta apistogramma
Ciao a tutti! Rompo anche qua!
Quale ciclide nano mi consigliate in 180l? L importante è che sia, nel possibile, tranquillo! I caca mi fanno impazzire ma sono più pazzi loro. Ho visto degli agassizii double red e mi sono innamorato!!
Quale ciclide nano mi consigliate in 180l? L importante è che sia, nel possibile, tranquillo! I caca mi fanno impazzire ma sono più pazzi loro. Ho visto degli agassizii double red e mi sono innamorato!!
-
-
Profilo Completo
Re: Scelta apistogramma
Gli agassizi sono più tranquilli dei caca...se ti piacciono prendi loro
Giusto per metterti qualche dubbio... considererei anche viejita, macmasteri, hongsloi, nijsseni....di norma sono tutti abbastanza tranquilli se non sono in riproduzione...
Io ho una coppia di viejita e sono "tranquilli" anche in riproduzione... scacciano gli altri coinquilini solo quando è veramente necessario

Giusto per metterti qualche dubbio... considererei anche viejita, macmasteri, hongsloi, nijsseni....di norma sono tutti abbastanza tranquilli se non sono in riproduzione...
Io ho una coppia di viejita e sono "tranquilli" anche in riproduzione... scacciano gli altri coinquilini solo quando è veramente necessario

- Shadow
-
Profilo Completo
Siccome sarà l'unica specie di ciclide e l'unico territoriale puoi sbizzarrirti. Un pugile come il cacatuoides come sola specie non da problemi
Per me una coppia di territoriali o un gruppo di non territoriali come Dicrossus o altispinosa e puoi scegliere quasi tutto.
Io mi sento di consigliarti una coppia di cacatuoides da far riprodurre (facilissimo) e tenerti magari qualche nata

Per me una coppia di territoriali o un gruppo di non territoriali come Dicrossus o altispinosa e puoi scegliere quasi tutto.
Io mi sento di consigliarti una coppia di cacatuoides da far riprodurre (facilissimo) e tenerti magari qualche nata

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Arrow
-
Profilo Completo
I caca mi fanno proprio impazzire... però io sto puntando su tanti pesci e soprattutto piccoli. Non è che essendo incazzuso ha troppo da "lavorare" per scacciare gli altri?
Non punto alla riproduzione, ora come ora tra lavoro e tempo libero non riesco a seguirne l andamento...
Non punto alla riproduzione, ora come ora tra lavoro e tempo libero non riesco a seguirne l andamento...
- Arrow
-
Profilo Completo
Parli di gruppo...non conosco questi pesci, quanti secondo te?Shadow ha scritto:o un gruppo di non territoriali come Dicrossus o altispinosa
-
-
Profilo Completo
Dai retta a Shadow, prendi quelli che più ti piacciono... e una cosa che mi ha insegnato questa esperienza con i miei: la natura in un modo o nell'altro trova sempre il modo di sorprenderci... io ho un avannotto in vasca ormai da un.paio di mesi...è sopravvissuto agli ancistrus quando era nell'uovo, ai cardinali quando era ancora piccolo ed alla fame dato che per mancanza di tempo non l ho nutrito quasi mai, tranne che nei primi 10-15 giorni di vita 

- Arrow
-
Profilo Completo
Intendevo dire, se si riproducono meglio ancora! Solo che non avrei tempo per la prole. Se ce la faranno da soli, buon per loro e buon per me!
Quello di cui ho paura è il troppo "lavoro" per la coppia di scacciare un così grande numero di rompiballe che ci saranno in vasca (tanti perchè sono piccoli).
Quello di cui ho paura è il troppo "lavoro" per la coppia di scacciare un così grande numero di rompiballe che ci saranno in vasca (tanti perchè sono piccoli).
- Shadow
-
Profilo Completo
Dicrossus un maschio e tre femmineArrow ha scritto:Parli di gruppo...non conosco questi pesci, quanti secondo te?Shadow ha scritto:o un gruppo di non territoriali come Dicrossus o altispinosa
Altispinosa 5 sesso misto da giovani o due coppie.
Ma per me va benissimo una coppia di cacatuoides non sottovalutarli, sanno difendere i piccoli pure da te se vogliono.
- Arrow
-
Profilo Completo
Ahahahahah fantasticoShadow ha scritto:Dicrossus un maschio e tre femmineArrow ha scritto:Parli di gruppo...non conosco questi pesci, quanti secondo te?Shadow ha scritto:o un gruppo di non territoriali come Dicrossus o altispinosa
Altispinosa 5 sesso misto da giovani o due coppie.
Ma per me va benissimo una coppia di cacatuoides non sottovalutarli, sanno difendere i piccoli pure da te se vogliono.

- Shadow
-
Profilo Completo
Io partirei con la coppia e terrei qualche femmina se nascono. Per evitare liti tra loro, ma puoi tentare anche le due femmine