Scelta ciclide nano

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

saviola
star3

Scelta ciclide nano

Messaggio di saviola » 19/02/2016, 23:45

Ciao a tutti. Vorrei un cosiglio su quale inserire. Premetto che gli unici pesci che ho in vasca sono 5 cory, 2 ancitrus e 2 crossochelius siamensis. Mi piaccio tanto i Thorichthys meeki

Shadow
Ex-moderatore

Re: Scelta ciclide nano

Messaggio di Shadow » 20/02/2016, 9:44

La vasca é il 90 litri del profilo? Non so le dimensioni ma credo che il fondo é già troppo pieno.. Forse un po' troppo sovrappopolato anzi.. Hai già fatto un topic in pesci da fondo? Io te lo consiglio ;)

Premesso ciò a livello di compatibilità di valori bisognerebbe sapere che corydoras hai.. In quel litraggio ci sta bene una coppia di Apistogramma ma sono pesci molto legati al fondo e mi sa che a te servirebbe più qualcosa da centro/alto livello di nuoto
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

saviola
star3

Messaggio di saviola » 20/02/2016, 10:00

Shadow ha scritto:La vasca é il 90 litri del profilo? Non so le dimensioni ma credo che il fondo é già troppo pieno.. Forse un po' troppo sovrappopolato anzi.. Hai già fatto un topic in pesci da fondo? Io te lo consiglio ;)

Premesso ciò a livello di compatibilità di valori bisognerebbe sapere che corydoras hai.. In quel litraggio ci sta bene una coppia di Apistogramma ma sono pesci molto legati al fondo e mi sa che a te servirebbe più qualcosa da centro/alto livello di nuoto
Ciao shadow. La vasca é quella del profilo 80x30x45. Il fondo troppo pieno? Sono cory paleatus. Quindi niente ciclidi nani?

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 20/02/2016, 11:32

Per me si, se avessi solo i corydoras ti avrei indirizzato sui cacatuoides probabilmente.. Ma hai tre specie che vivono a stretto contatto col fondo.. Onestamente per me hai già fin troppa roba :D ti indirizzerei su altro che non sia legato al fondo come i ciclidi

saviola
star3

Messaggio di saviola » 20/02/2016, 14:06

Shadow ha scritto:Per me si, se avessi solo i corydoras ti avrei indirizzato sui cacatuoides probabilmente.. Ma hai tre specie che vivono a stretto contatto col fondo.. Onestamente per me hai già fin troppa roba :D ti indirizzerei su altro che non sia legato al fondo come i ciclidi
A parte i cory ho due ancitrus. I crossochelius non stanno sul fondo. Nuotano per tutta la vasca. Cmq i 2 ancitrus potrei darli via.

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 20/02/2016, 14:13

Faccio un fischio a SaxMax (moderatore pesci da fondo) così abbiamo un suo parere ;) per me Cory e Ancistrus in così poco spazio non é il massimo, ci vedo molto meglio solo i corydoras ma sentiamo lui :)

saviola
star3

Messaggio di saviola » 22/02/2016, 15:31

Shadow ha scritto:Faccio un fischio a SaxMax (moderatore pesci da fondo) così abbiamo un suo parere ;) per me Cory e Ancistrus in così poco spazio non é il massimo, ci vedo molto meglio solo i corydoras ma sentiamo lui :)
Shadow novita?

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 22/02/2016, 15:39

Lo avevo avvisato ma mi sa che é un po' impegnato in sto periodo vado a rompergli un altro po' le scatole :D

saviola
star3

Messaggio di saviola » 22/02/2016, 15:41

Shadow ha scritto:Lo avevo avvisato ma mi sa che é un po' impegnato in sto periodo vado a rompergli un altro po' le scatole :D
Ma va tranquillo. Quando riesce mi risponde.[emoji6]

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 22/02/2016, 15:46

Eccolo! :-bd
Quoto Shadow, anche se mi dispiace un po dargli ragione.. =))
Aumenta a 7/8 i Cory (stessa specie), leva gli Ancistrus (non ci stanno) e prendi un pesce da mezz'acqua. Fidati, è meglio così. :-bd
Se vuoi approfondire il discorso sulle esigenze di spazio dei pesci da fondo e sulle convivenze, ti aspetto in sezione! :-bd
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Bloccato