Scelta ciclidi nani 180 lt

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
AndreaFontia
star3

Messaggio di AndreaFontia » 27/05/2019, 20:01

Ciao a tutti,ho un Rio 180 dove ci sono 13 cardinali,8 corydoras albini,2 siamensis e qualche caridina,fino a poco fa avevo anche una coppia di P. scalare,la femmina si era ammalata lo scorso anno e mi è morta verso ottobre,il maschio mi è morto settimana scorsa ,avendo un KH che oscilla tra 2,5 e 3 non so cosa sia successo con la CO2 ma mi sono trovato il mattino dopo tutti i pesci a boccheggiare,il pH era sceso a 6,2/6,3 e lo scalare mi è morto,gli altri tutti salvi,ovviamente per adesso ho smesso di usare CO2.
Valori vasca :pH 7,2 ,KH 2,5 ,GH 7 ,NO2- 0 ,NO3- 10 ,cond 350 ,t 25,5,fertilizzo con Pmmd.
Premetto che ai miei P. scalare ci ero affezionato molto(sono stati con me quasi 5 anni),volevo provare a mettere in vasca dei ciclidi nani,ho un debole da sempre per i ram,ma non mi dispiacciono nemmeno gli apistogramma ,in 180 litri cosa potrei inserire?allego la foto della vasca nello stato attuale e un primo piano di un cory
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 29/05/2019, 6:45

AndreaFontia ha scritto: in 180 litri cosa potrei inserire?
penso entrambe le opzioni...

per i ram serve pH piuttosto basso..
per cui o Acidificanti naturali
o CO2...

nel secondo caso prima di metter fauna direi che è opportuno analizzare nel dettaglio cosa può esser successo...
o in TECNICA se hai idea di base che il problema possa star li,
o in CHIMICA
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
AndreaFontia (29/05/2019, 20:59)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Bloccato