Sessaggio Cacatuoides

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
Arcy86
star3

Sessaggio Cacatuoides

Messaggio di Arcy86 » 11/04/2020, 17:06

Buondì vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a sessare il mio avvannotto di 8 settimane ... io ne ho avuti pochi e non saprei proprpio farlo ... l avannotto ha 8 settimane so che è presto ma forse qualcuno con un occhio allenato saprà darmi un parere... grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

scheccia
Tecnico

Sessaggio Cacatuoides

Messaggio di scheccia » 11/04/2020, 17:34

Femminuccia

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

giuseppe85
Moderatore Globale

Sessaggio Cacatuoides

Messaggio di giuseppe85 » 11/04/2020, 17:42

Un po piccolo da sessare...ma direi Femmina anche per me

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Arcy86
star3

Sessaggio Cacatuoides

Messaggio di Arcy86 » 11/04/2020, 20:43

Grazie a tutti

giuseppe85
Moderatore Globale

Sessaggio Cacatuoides

Messaggio di giuseppe85 » 11/04/2020, 20:45

Arcy86 ha scritto:
11/04/2020, 20:43
Grazie a tutti
Di nulla :D tu comunque aggiornaci con foto ok?

Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Ps ci delizi con una foto panoramica della vasca? Raccontandoci un po la gestione e compagni di vasca?

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Arcy86
star3

Sessaggio Cacatuoides

Messaggio di Arcy86 » 15/04/2020, 0:57

Rieccomi qua dunque la vasca è un juwel rio 180 avviata da circa 4 mesi. In vasca avevo deciso di fare un monospecifico di Cacatuoides ma purtroppo si è verificato un dramma.... il maschio mi è morto improvvisamente senza che riuscissi a caprie la causa ( valori eran ok niente segnali ) insomma classico fulmine a ciel sereno. A quel punto la femmina è rimasta sola cn gli avvannotti di sei giorni ma forse a causa dello stress per la perdita del maschio o forse perchè si è sentita vulnerabile ha iniziato a mangiarseli. A quel punto ho spostato la femmina in una seconda vasca ma senza le cure parentali e nonostante la somministrazione nei napuli alla fine l unica che si è salvata è la piccola miracolata in foto... ormai ci son davvero affezionato perchè l ho tirata su a suon di napuli e cibo polverizzato. Tuttavia mi preoccupa il fatto che sia praticamente venuta su da sola presumo che quando reinserirò la madre ci saran scaramucce... vedremo sarà interessante osservare. Per ora attendo... grazie ancora scusate se sono stato troppo prolisso XD

giuseppe85
Moderatore Globale

Sessaggio Cacatuoides

Messaggio di giuseppe85 » 15/04/2020, 13:18

Arcy86 ha scritto:
15/04/2020, 0:57
Rieccomi qua dunque la vasca è un juwel rio 180 avviata da circa 4 mesi. In vasca avevo deciso di fare un monospecifico di Cacatuoides ma purtroppo si è verificato un dramma.... il maschio mi è morto improvvisamente senza che riuscissi a caprie la causa ( valori eran ok niente segnali ) insomma classico fulmine a ciel sereno. A quel punto la femmina è rimasta sola cn gli avvannotti di sei giorni ma forse a causa dello stress per la perdita del maschio o forse perchè si è sentita vulnerabile ha iniziato a mangiarseli. A quel punto ho spostato la femmina in una seconda vasca ma senza le cure parentali e nonostante la somministrazione nei napuli alla fine l unica che si è salvata è la piccola miracolata in foto... ormai ci son davvero affezionato perchè l ho tirata su a suon di napuli e cibo polverizzato. Tuttavia mi preoccupa il fatto che sia praticamente venuta su da sola presumo che quando reinserirò la madre ci saran scaramucce... vedremo sarà interessante osservare. Per ora attendo... grazie ancora scusate se sono stato troppo prolisso XD
Ciao,mi dispiace per la perdita del maschio...sarebbe da capire cosa è successo.fai mente locale e cerca di ricordare se ha avuto segnali particolari...come pinne chiuse,feci bianche ,il nascondersi frequentemente...
Comunque,se la femmina ha mangiato gli avannotti e perché sarà stata sottoposta ad una fonte di stress..anche solo nel pescare il maschio mancato in vasca...se la femmina isolata sta bene e non presenta segni di stress lasciala pure lì(metti poi foto della vasca dove si trova la madre) dai modo quindi di far crescere la piccolina per poi inserire un maschio e insieme valuteremo se tenere le due femmine con un maschio o isolarne una delle due....

Posted with AF APP

Bloccato