Sesso Apistogramma agassizii

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
Matias
Moderatore

Messaggio di Matias » 13/11/2021, 15:00

Salve a tutti, dopo 2 mesi di maturazione ho inserito i primi pesci, ovvero alcuni Paracheirodon simulans e una coppia di Apistogramma agassizii. Li ho ordinati su Easy fish richiedendo una coppia maschio femmina di quest'ultimi, e purtroppo il maschio è arrivato in fin di vita, ed è morto quasi subito... Tutti gli altri pesci invece sono assolutamente in salute, per fortuna.

Il punto è che il ciclide che mi è rimasto non sono sicuro sia femmina :-?? è ancora abbastanza piccolo, sui 4 cm, presenta colori tenui come se fosse una femmina, eppure la pinna dorsale e la coda hanno una sfumatura arancione... Non riesco a capire se si tratti di una femmina oppure di un maschio poco colorato :-?

P.s. sono sicuro al 100% che l'esemplare morto fosse maschio, aveva un colore più scuro e le pinne belle arancioni nonostante lo stress e la sua condizione fisica... :(

Aggiunto dopo 55 secondi:
Ovviamente, ecco le foto. Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

Marcov
Moderatore

Messaggio di Marcov » 14/11/2021, 0:48

Per me è una femmina..

Posted with AF APP
Marco :-h

Matias
Moderatore

Messaggio di Matias » 14/11/2021, 0:50

Marcov ha scritto:
14/11/2021, 0:48
Per me è una femmina..
Anche secondo me, ma non ci metterei la mano sul fuoco (non io almeno :D ) domani faccio qualche foto un po' migliore che queste fanno pena.
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

Matias
Moderatore

Messaggio di Matias » 14/11/2021, 15:02

Altri scatti...

È da circa un ora che attacca i simulans (in una foto potete vederli scappare :)) ) che si avvicinano troppo ad una noce di cocco... Mi sa che è femmina :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato