Sesso debole Cacatuoides...

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

GiuseppeA
Ex-moderatore

Re: Sesso debole Cacatuoides...

Messaggio di GiuseppeA » 29/10/2016, 10:21

FedericoF ha scritto:I miei prima di deporre, scavavano tantissimo nella noce di cocco. Tanto che si formavano montagnole di sabbia al di fuori di essa.
Io ho tutte le foglie sul fondo piene di sassi. :-!!! :-!!!

Quì mentre ritorna a casa dopo la spesa.. :))
Immagine

Comunque entra ed esce dalla tana come una pazza..e guai a chi si avvicina...mi sa che Caca ci cova. :)) :))
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 29/10/2016, 10:22

GiuseppeA ha scritto:Comunque entra ed esce dalla tana come una pazza..e guai a chi si avvicina...mi sa che Caca ci cova
Dalla pancia ha deposto. Guarda se ci son le uova attaccate sopra ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 29/10/2016, 10:32

FedericoF ha scritto: Guarda se ci son le uova attaccate sopra
Attaccate dove? :-\

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 29/10/2016, 10:37

GiuseppeA ha scritto:
FedericoF ha scritto: Guarda se ci son le uova attaccate sopra
Attaccate dove? :-\
Sul tetto della tana, per dentro... Guarda con la torcia del telefono. Se non ci sono guarda in basso. Da quanti giorni si comporta così?
cit.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 29/10/2016, 10:57

La tana è sotto una radice (niente noce) e guardare dentro è impossibile. :(
Giusto per farti capire è quella cerchiata e ci sono 2 entrate principali, a sinistra e dietro, e due più piccole, davanti e a destra.
Firefox_Screenshot_2016-10-29T08-54-22.774Z.png
Fa così da un 3 giorni. La coppia l'ho inserita sabato scorso. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 29/10/2016, 11:43

Ok ha deposto, forse si son già schiuse. In ogni caso per altri cinque giorni dovrebbe rimanere sempre dentro la tana, poi inizierà ad uscire. Metti una luce lunare secondo me.
Io lasciavo la luce della cucina accesa :D un po' di luce passava all'altra stanza.
Finché rimane così gialla ci son i piccoli, se fallisce la riproduzione, i puntini neri che vedi nella parte sotto diventano più marcati e il giallo più spento. Se rimane così invece va bene.
Se noti è un po' stressata, però è normale in questo periodo.
Sale per mangiare o non mangia?
Metti le mani in acquario meno possibile, comunque io le darei un po' di chironomus o artemie congelate
Non fertilizzare, non potare.

Ah dimenticavo, metti le artemie a schiudere, ti consiglio di fare 3 bottiglie a rotazione. Se non ne hai la possibilità, anche il secco va bene, io ho usato il "first bites" della hikari e delle cisti di artemia decapsulate. Quando usciranno dalla tana vanno alimentati

P.s. sei pieno di ciano
cit.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 29/10/2016, 12:01

FedericoF ha scritto:Ok ha deposto, forse si son già schiuse. In ogni caso per altri cinque giorni dovrebbe rimanere sempre dentro la tana, poi inizierà ad uscire. Metti una luce lunare secondo me.
Io lasciavo la luce della cucina accesa :D un po' di luce passava all'altra stanza.
Finché rimane così gialla ci son i piccoli, se fallisce la riproduzione, i puntini neri che vedi nella parte sotto diventano più marcati e il giallo più spento. Se rimane così invece va bene.
Se noti è un po' stressata, però è normale in questo periodo.
Come luce lunare c'è il timer del forno che illumina tutta la stanza...non so che c...o di LED hanno usato ma fa una luce fortissima. @-)
FedericoF ha scritto:Sale per mangiare o non mangia?
Tenendo conto che do da mangiare 2/3 volte a settimana massimo si può dire che mangia..anche perchè per evitare che si pappano tutto i bleheri il cibo lo spruzzo con la siringa in modo da farlo spandere per bene. ;)
FedericoF ha scritto:Metti le mani in acquario meno possibile, comunque io le darei un po' di chironomus o artemie congelate
Non fertilizzare, non potare.
:-? :-? :-? è da inizio anno che non mi bagno le mani...e fertilizzo con soli stick quindi.. :D :D
FedericoF ha scritto:Ah dimenticavo, metti le artemie a schiudere, ti consiglio di fare 3 bottiglie a rotazione. Se non ne hai la possibilità, anche il secco va bene, io ho usato il "first bites" della hikari e delle cisti di artemia decapsulate. Quando usciranno dalla tana vanno alimentati
Niente vivo..mancanza di tempo.
Vedo di trovare gli altri che mi hai indicato. ;)

FedericoF ha scritto:P.s. sei pieno di ciano
Lo so.. :ymdevil: :ymdevil: :D :D
Amazzonico parte seconda.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 29/10/2016, 12:08

GiuseppeA ha scritto:Lo so..
Io preferisco altre alghe ai ciano, cioè quelli mi danno un po' fastidio, invece vedere delle BBA o delle staghorn è più bello secondo me. Se riesci io farei crescere quelle ;)
GiuseppeA ha scritto:Niente vivo..mancanza di tempo.
Vedo di trovare gli altri che mi hai indicato.
Non è necessario il vivo, col secco i miei son cresciuti bene.
GiuseppeA ha scritto:è da inizio anno che non mi bagno le mani...e fertilizzo con soli stick quindi..
Ecco, lascia gli stick che hai già messo e se puoi per queste due settimane non metterne altri secondo me.
GiuseppeA ha scritto:anche perchè per evitare che si pappano tutto i bleheri il cibo lo spruzzo con la siringa in modo da farlo spandere per bene.
:-? Ok, mi piace come idea, lo facevo anch'io, ma occhio che le mani in acqua danno parecchio fastidio ai cacatuoides, soprattutto all'inizio, dopo si abituano e quando ti conoscono si avvicinano e si lasciano anche prendere in mano
cit.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 29/10/2016, 12:12

FedericoF ha scritto:Io preferisco altre alghe ai ciano, cioè quelli mi danno un po' fastidio, invece vedere delle BBA o delle staghorn è più bello secondo me. Se riesci io farei crescere quelle
Tranquillo..ho anche le BBA. :D :D Dai un occhio al link. ;)
FedericoF ha scritto:Ecco, lascia gli stick che hai già messo e se puoi per queste due settimane non metterne altri secondo me.
Nn credo che ne inserirò per almeno un mese...ne ho appena messo uno nuovo nuovo. ;)
FedericoF ha scritto:ma occhio che le mani in acqua danno parecchio fastidio ai cacatuoides,
Non mi bagno le mani da inizio anno..tranquillo. ;)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 29/10/2016, 12:21

GiuseppeA ha scritto:Tranquillo..ho anche le BBA. Dai un occhio al link.
Lo so, per quello te le ho suggerite ;)
GiuseppeA ha scritto:Non mi bagno le mani da inizio anno..tranquillo.
Okok, I miei volevano essere solo consigli :)
cit.

Bloccato