Sesso ramirezi- il venditore ha fatto un errore?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
-
-
Profilo Completo
Carissimi,
Ho appena comprato due nuovi Ramirezi. Venduti come coppia. Essi si uniscono ad un Ramirezi femmina già presente nel mio acquario (è in foto quello più piccolo e con in ventre rosso-prima foto).
Vi posso chiedere se sono veramente un maschio ed una femmina? ho il sospetto che qualcosa non vada (come i puntini blu nella parte nera del maschio che non dovrebbero esserci).
Ps. La femmina nuova è una verità Gold? Io non l'ho chiesta così e onestamente neanche mi piace.
Vi ringrazio già in anticipo
Alessio
Ho appena comprato due nuovi Ramirezi. Venduti come coppia. Essi si uniscono ad un Ramirezi femmina già presente nel mio acquario (è in foto quello più piccolo e con in ventre rosso-prima foto).
Vi posso chiedere se sono veramente un maschio ed una femmina? ho il sospetto che qualcosa non vada (come i puntini blu nella parte nera del maschio che non dovrebbero esserci).
Ps. La femmina nuova è una verità Gold? Io non l'ho chiesta così e onestamente neanche mi piace.
Vi ringrazio già in anticipo
Alessio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Peppe16
-
Profilo Completo
Il primo è femmina gli altri 2 maschi al 100% non hanno nessuna caratteristica da femmine
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Io ero convinto che anche questo fosse femmina.
Perché non ha le penne superiori iniziali più alte e la parte nera è ricoperta da pallini blu.
Sei sicuro che non lo sia?
Perché non ha le penne superiori iniziali più alte e la parte nera è ricoperta da pallini blu.
Sei sicuro che non lo sia?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Peppe16
-
Profilo Completo
@alessiofania non tutti i maschi hanno i raggi iniziali più lunghi, I pallini devono essere come quelli intorno alla macchia della prima femmina che hai inviato, dunque in acquario hai 2 maschi e una femmina
Aggiunto dopo 6 minuti 55 secondi:
Aggiunto dopo 6 minuti 55 secondi:
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Il problema è che sui siti online trovo tutto e il contrario di tutto. Ho bisogno di un link affidabile così da poterlo contestare al venditore. Vi ringrazio.
Aggiunto dopo 39 minuti 29 secondi:
@Peppe16 @Matias
Mi sorge un dubbio: se i pallini devono essere esterni per poter parlare di femmina (online è scritto l'esatto contrario), questo qui in foto con i pallini quasi tutti intorno è una femmina?
Io ci giuro che non sto capendo....
Aggiunto dopo 39 minuti 29 secondi:
@Peppe16 @Matias
Mi sorge un dubbio: se i pallini devono essere esterni per poter parlare di femmina (online è scritto l'esatto contrario), questo qui in foto con i pallini quasi tutti intorno è una femmina?
Io ci giuro che non sto capendo....
- Peppe16
-
Profilo Completo
No i pallini devono essere differenti come quelli della prima foto possono sia essere esterni che interni cioè sopra la macchia nera
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Vedi questa è la mia femmina ha puntini bianchi e blu sia esterni che interni
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Ma scusa hai 3 Ram in acquario non si menano tra di loro ? Una foto dell'aquario ?
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Vedi questa è la mia femmina ha puntini bianchi e blu sia esterni che interni
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Ma scusa hai 3 Ram in acquario non si menano tra di loro ? Una foto dell'aquario ?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
@Peppe16 giuro, ultima domanda.
Che intendi per pallini differenti? Non riesco ancor a capire la differenza sui pallini.
Aggiunto dopo 42 secondi:
Appena entrati. Volevo un maschio e due femmine.
Che intendi per pallini differenti? Non riesco ancor a capire la differenza sui pallini.
Aggiunto dopo 42 secondi:
Appena entrati. Volevo un maschio e due femmine.
- Matias
-
Profilo Completo
Credo che Peppe si riferisca alla loro posizione, che nelle femmine è nella macchia, nei maschi lungo tutto il corpo. Al negoziante potresti dire che in realtà nessuno due presenta la macchia rosa e che quindi sono due maschi.alessiofania ha scritto: ↑18/01/2022, 16:04Che intendi per pallini differenti? Non riesco ancor a capire la differenza sui pallini.
Comunque per tenerne un trio basta avere un acquario abbastanza grande con un layout "studiato".
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Peppe16
-
Profilo Completo
Come dice @Matias le femmine hanno quei pallini solo in quella parte del corpo invece i maschi su tutto il corpo, poi come ti abbiamo detto i 2 maschi non hanno nessuna caratteristica da femmina
Posted with AF APP