Sesso Ramirezi
Moderatori: scheccia, giuseppe85
-
-
Profilo Completo
Sesso Ramirezi
Ciao amici, quest oggi necessito di una vostra opinione su questa mia coppia di ramirezi. Sono in perfetta salute ma ho la vaga impressione che non vi sia la femmina; il dimorfismo sessuale non è molto accentuato.
Comunque ho deciso di scrivere un topic soprattutto perchè quella che fino ad oggi (circa un mese che sono in vasca) credevo la femmina è diventata una gran attaccabrighe con tutti i pesci che ho in vasca tranne che con l'altro ramirezo forse perchè quest ultimo è il doppio di lei.
Vi metto le foto e attendo notizie.
Grazie
Comunque ho deciso di scrivere un topic soprattutto perchè quella che fino ad oggi (circa un mese che sono in vasca) credevo la femmina è diventata una gran attaccabrighe con tutti i pesci che ho in vasca tranne che con l'altro ramirezo forse perchè quest ultimo è il doppio di lei.
Vi metto le foto e attendo notizie.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Eagle
-
Profilo Completo
Re: Sesso Ramirezi
Il primo mi sembra proprio un maschio...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Uthopya
-
Profilo Completo
Concordo con Eagle, il primo sembra proprio un bel maschietto, lo capiamo dalla lunghezza del secondo e del terzo raggio della pinna dorsale ben più lunghi degli altri e dalla mancata colorazione rosata/rossastra del ventre.
Credo che anche il secondo sia maschio anche se non noto in maniera netta la differenza nella lunghezza dei raggi come nel primo.
Credo che anche il secondo sia maschio anche se non noto in maniera netta la differenza nella lunghezza dei raggi come nel primo.
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- projo
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Ma la. Rosatura sul pancino sarebbe sinonimo di femmina
Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
- Shadow
-
Profilo Completo
Ma il primo è un Baloon?
anche a me sembrano due maschi

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
-
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Sembrano anche a me due maschi 

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
-
-
Profilo Completo
Porca miseria... Quindi che faccio? Compro due femmine? Due coppie in 180lt lordi possono starci?
- Nijk
-
Profilo Completo
Se punti alla riproduzione hai bisogno di formare almeno una coppia.
In un 180 litri, avendo una folta vegetazione e nascondigli a sufficienza potresti provare a tenere anche un paio di coppie, i pesci non sono particolarmente aggressivi se non durante il periodo riproduttivo, quando diventano estremamente territoriali (fai conto che per loro territorio vuol dire circa 30 cm ) e attaccano tutto, compreso il tuo dito se ti avvicini.
Tuttavia se si punta principalmente alla riproduzione con questi pesci è meglio optare per un monospecifico, nella tua vasca ci sono tanti potenziali killer sia di uova che di avannotti, Cardinali, Caridina Japoniche e Corydoras,questi non favoriranno in ogni caso il lavoro della coppia.
In un 180 litri, avendo una folta vegetazione e nascondigli a sufficienza potresti provare a tenere anche un paio di coppie, i pesci non sono particolarmente aggressivi se non durante il periodo riproduttivo, quando diventano estremamente territoriali (fai conto che per loro territorio vuol dire circa 30 cm ) e attaccano tutto, compreso il tuo dito se ti avvicini.
Tuttavia se si punta principalmente alla riproduzione con questi pesci è meglio optare per un monospecifico, nella tua vasca ci sono tanti potenziali killer sia di uova che di avannotti, Cardinali, Caridina Japoniche e Corydoras,questi non favoriranno in ogni caso il lavoro della coppia.
I mandarini sono l'essenza della vita...