Soil per nani?

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
bigf
star3

Soil per nani?

Messaggio di bigf » 26/07/2019, 13:50

Ciao!

Esistono nani inseribili in acquari col soil? O devo per forza adottare la formula substrato fertile, volendo mettere le piante in acquario, e sabbia finissima?
Forse solo Nannacara e Dicrossus, e nessun Apistogramma e Mikrogeophagus?
"Look, if you had one shot, or one opportunity to seize everything you ever wanted in one moment, would you capture it or just let it slip?"

cicerchia80
Amministratore

Soil per nani?

Messaggio di cicerchia80 » 27/07/2019, 20:53

Per soil intendi un fondo fertile?
Stand by

bigf
star3

Soil per nani?

Messaggio di bigf » 28/07/2019, 12:23

Si, questa tipologia per intenderci:
9C0AAD4E-3D83-40B7-973C-6052521E3550.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Look, if you had one shot, or one opportunity to seize everything you ever wanted in one moment, would you capture it or just let it slip?"

cicerchia80
Amministratore

Soil per nani?

Messaggio di cicerchia80 » 28/07/2019, 13:13

Per come l'ho inteso, da quel poco che ho capito googlandolo ê un allofano o simile
Quindi non dovrebbe creare problemi

Tutto stà scegliere i nani
I ram eviterei
Ma con altre specie tipo caca, Borelli, agassizii non mi preoccuperei
Ovviamente dedicandogli la loro zona in sabbia
Stand by

giuseppe85
Moderatore Globale

Soil per nani?

Messaggio di giuseppe85 » 28/07/2019, 21:24

cicerchia80 ha scritto: Per come l'ho inteso, da quel poco che ho capito googlandolo ê un allofano o simile
Quindi non dovrebbe creare problemi

Tutto stà scegliere i nani
I ram eviterei
Ma con altre specie tipo caca, Borelli, agassizii non mi preoccuperei
Ovviamente dedicandogli la loro zona in sabbia
Quoto quanto detto da @cicerchia80
Io l'ho usato sotto al fondo per Crystal ...è un allofano(così dichiarato)ma rilasciante piccole quantità di fertilizzanti...ovvio da non utilizzare con ciclidi "filtratori"e nani africani (zanzariera o lana di perlon allargata tipo lana a separare i substrati....come ho fatto io e non rischi di mischiare nulla....ovvio che l'ho fatto per piante e Crystal....)
Ps il mio non contiene ferro

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

bigf
star3

Soil per nani?

Messaggio di bigf » 30/07/2019, 21:59

Grazie ad entrambi, quindi, in ogni caso, mi converrebbe usarlo come substrato fertile e non come fondo unico. Il mio cruccio era se poterlo utilizzare da solo o dover puntare ad altro avendo la sabbia come obbligo se voglio allevare ciclidi nani.

giuseppe85
Moderatore Globale

Soil per nani?

Messaggio di giuseppe85 » 01/08/2019, 17:48

bigf ha scritto: Grazie ad entrambi, quindi, in ogni caso, mi converrebbe usarlo come substrato fertile e non come fondo unico. Il mio cruccio era se poterlo utilizzare da solo o dover puntare ad altro avendo la sabbia come obbligo se voglio allevare ciclidi nani.
Puoi come substrato fertile,ma aggiungi pastiglietta vicino le radici..poi dipende tanto dai ciclidi che scegli,cioè chi PIÙ o chi meno legato al fondo...ma io ti consiglio sempre sabbia se puoi.

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Bloccato