Da qualche giorno la femmina di Caca era diventata parecchio gonfia, fino a quando 3 giorni fa ha assunto una livrea giallo accesa ed ha cominciato a corteggiare il maschio.
Ieri sono spariti per tutto il pomeriggio, sul tardi li rivedo, la femmina era visibilmente sgonfia e il maschio difendeva una noce di cocco.
Da quello che ho sempre letto è la femmina a prendersi cura delle uova, il problema è che qui sta succedendo tutto al contrario

La femmina ieri provava ad avvicinarsi alla tana in tutti i modi, ma il maschio la scacciava via, difende molto gelosamente quella noce, ogni tanto si allontana a cercare la femmina come se la volesse chiamare o corteggiare e poi ritorna immediatamente lì.
Oggi approfittando di una sua uscita, ho puntato la torcia dentro la noce ed effettivamente ho visto un bel pò di uova lungo la parete interna color rosa! (La cuoriosità

La femmina oggi ha ripreso la sua livrea normale, banda nera laterale marcata, leggermente piu gialla ma non come ieri, non prova piu ad avvicinarsi alla tana. Il maschio invece continua a difenderla.
Che mi dite?