Strano comportamento ram
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- cicciocar
-
Profilo Completo
Strano comportamento ram
Ciao a tutti.
Oggi ho notato uno strano comportamento dei due maschi di ramirezi.
Quando ho somministrato loro il cibo mi sono accorto che non riescono a prenderlo, sembra quasi che non ci vedano bene.
Guardandoli bene , sembra che abbiano il muso ferito, soprattutto uno, anche se non ne sono sicuro in quanto si muovono continuamente.
Fino a ieri sera era tutto ok.
I parametri dell' acqua sono i seguenti:
NO3-< 5mg/l
NO2-=0
KH=3
pH=7 (fino a ieri sera era 6.7, ora ho chiuso la CO2 ed è salito a 7)
GH=6
EC=232
allego qualche foto anche se non si vede molto, ma non riesco a prenderlo frontalmente.
Oggi ho notato uno strano comportamento dei due maschi di ramirezi.
Quando ho somministrato loro il cibo mi sono accorto che non riescono a prenderlo, sembra quasi che non ci vedano bene.
Guardandoli bene , sembra che abbiano il muso ferito, soprattutto uno, anche se non ne sono sicuro in quanto si muovono continuamente.
Fino a ieri sera era tutto ok.
I parametri dell' acqua sono i seguenti:
NO3-< 5mg/l
NO2-=0
KH=3
pH=7 (fino a ieri sera era 6.7, ora ho chiuso la CO2 ed è salito a 7)
GH=6
EC=232
allego qualche foto anche se non si vede molto, ma non riesco a prenderlo frontalmente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Strano comportamento ram
Si saranno attaccati... Si prendono frontalmente, femmine non ce ne sono?
Tieni la CO2 accesa, il pH acido li aiuta a rimarginare. Occhio che non si creino infezioni, in caso... @fernando89 @Jovy1985
Tieni la CO2 accesa, il pH acido li aiuta a rimarginare. Occhio che non si creino infezioni, in caso... @fernando89 @Jovy1985
Posted with AF APP
- cicciocar
-
Profilo Completo
- scheccia
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
Strano comportamento ram
Cerca di fare delle foto migliori alle ferite 

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- cicciocar
-
Profilo Completo
Strano comportamento ram
Sto aspettando che il negoziante me ne procuri una. sono partito da quattro maschi che sarebbero dovuti essere due coppie.
Aggiunto dopo 54 secondi:
Aggiunto dopo 54 secondi:
Ci provo, ma non stanno fermi un attimo
- cicciocar
-
Profilo Completo
Strano comportamento ram
Buona sera ragazzi.
Oggi purtroppo al rientro a casa,ho trovato il Ram morto.
Anche se non ho l'esperienza e la competenza necessarie,credo di poter escludere che si sia trattato di qualche malattia, per il semplice fatto che fino a ieri mattina tutto procedeva per il meglio.
Questo è il secondo che muore con le stesse modalità in 10 giorni.
Il precedente era il maschio dominante e sapeva farsi rispettare.
Una mattina accendo le luci e mi accorgo subito che l'altro maschio aveva cominciato a difendersi e la livrea da sbiadita si era riempita dei tipici colori.
La sera stessa , rientrato in casa ho trovato il maschio dominante morto in un angolo dell'acquario.
La stessa cosa si è ripetuta adesso.
Ora è rimasta una sola coppia e almeno per il momento sembrano stare bene e non litigano.
Vedremo come va a finire.
Grazie a tutti.
Oggi purtroppo al rientro a casa,ho trovato il Ram morto.
Anche se non ho l'esperienza e la competenza necessarie,credo di poter escludere che si sia trattato di qualche malattia, per il semplice fatto che fino a ieri mattina tutto procedeva per il meglio.
Questo è il secondo che muore con le stesse modalità in 10 giorni.
Il precedente era il maschio dominante e sapeva farsi rispettare.
Una mattina accendo le luci e mi accorgo subito che l'altro maschio aveva cominciato a difendersi e la livrea da sbiadita si era riempita dei tipici colori.
La sera stessa , rientrato in casa ho trovato il maschio dominante morto in un angolo dell'acquario.
La stessa cosa si è ripetuta adesso.
Ora è rimasta una sola coppia e almeno per il momento sembrano stare bene e non litigano.
Vedremo come va a finire.
Grazie a tutti.
- scheccia
-
Profilo Completo
- cicciocar
-
Profilo Completo
Strano comportamento ram
Dimenticavo di avergli scattato una foto per cercare di capire se si trattasse di una mia sensazione o se ci fosse realmente un problema al muso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.