un nuovo inquilino
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- LucaDiTaranto
-
Profilo Completo
un nuovo inquilino
Salve ragazzi,
volevo presentare ma soprattutto avere un vostro parere sul nuovo inquilino che, a detta del negoziante, dovrebbe essere un maschietto. confermato? che ve ne pare?
https://youtube.com/shorts/zG8URMWFhaY?feature=share
volevo presentare ma soprattutto avere un vostro parere sul nuovo inquilino che, a detta del negoziante, dovrebbe essere un maschietto. confermato? che ve ne pare?
https://youtube.com/shorts/zG8URMWFhaY?feature=share
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
un nuovo inquilino
Direi di sì, forse ancora giovane

Mi sembra bello in salute

- Questi utenti hanno ringraziato Matias per il messaggio:
- LucaDiTaranto (22/02/2022, 22:37)
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- LucaDiTaranto
-
Profilo Completo
un nuovo inquilino
abbastanza attivo e bullo. Lui l'ho preso perche me ne sono innamorato.La femmina non l'ho presa perché ero in dubbio sul sesso. Fine settimana vado a cercarla con calma. Acquario allestito principalmente per la loro coppia. Qualche consiglio su come riconoscerla?
Oltre agli oto quale banchetto potrei affiancargli per dare colore all'acquario? Mi hanno consigliato tetra o cardinali/neon
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
un nuovo inquilino
Per essere così piccolo è decisamente mascolino!
In generale colorazione che vira più sul giallo con screziature nere o comunque molto scure, pinne per la maggior parte della superficie trasparenti e senza filamenti, e chiaramente dimensioni minori rispetto ai maschi. Se però le dimensioni sono queste allora concentrati sui primi due punti...
In quelle dimensioni meglio andare di neon (intendo P. innesi), magari una decina.
- LucaDiTaranto (23/02/2022, 0:08)
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- LucaDiTaranto
-
Profilo Completo
un nuovo inquilino
Tetra proprio no? qualche altra specie che puoi consigliarmi? i neon non mi sanno di nulla ma se sono gli unici ^:)^Matias ha scritto: ↑22/02/2022, 23:31Per essere così piccolo è decisamente mascolino!In generale colorazione che vira più sul giallo con screziature nere o comunque molto scure, pinne per la maggior parte della superficie trasparenti e senza filamenti, e chiaramente dimensioni minori rispetto ai maschi. Se però le dimensioni sono queste allora concentrati sui primi due punti...In quelle dimensioni meglio andare di neon (intendo P. innesi), magari una decina.
un'ultima domanda, mi hanno dato questo come cibo affermando che fosse completo. Ma leggendo qui e la ho scoperto che sarebbe utile anche qualcosa di più proteico, consigli? Ha necessità di mangiare tutti i giorni oppure ad alterni variando la dieta? Agli oto do la spirulina, 2 tab ogni due giorni spezzate in pezzi da 4, lui non disdegna

inoltre ho anche i fiocchi che da quel che ho capito sono no

Grazie mille per l'aiuto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
un nuovo inquilino
► Mostra testo
Altro abbinamento più accattivante potrebbe essere con gli Hyphessobrycon pulchripinnis, non sono enormi e neanche troppo piccoli, vedi un po' che te ne pare

La marca è buona, posteresti la foto degli ingredienti?
EsattamenteLucaDiTaranto ha scritto: ↑23/02/2022, 19:02Ma leggendo qui e la ho scoperto che sarebbe utile di qualcosa di più proteico, consigli?

Se quando la dai agli Otocinclus la mangia pure lui lasciaglielo fare, aiuta la digestioneLucaDiTaranto ha scritto: ↑23/02/2022, 19:02Agli oto do la spirulina, 2 ogni due giorni spezzate in

Il problema dei fiocchi è che per essere mangiati con facilità dagli Apistogramma devono andare a fondo, infatti sono più comodi i granuli... In questo caso però vedo che hai quelli della tetra, che come hai scritto anch'io li ricordo pieni di cereali

- LucaDiTaranto (23/02/2022, 20:04)

- LucaDiTaranto
-
Profilo Completo
un nuovo inquilino
ecco, meglio. ma sempre dopo la femminuccia che al momento ha la priorità

ti allego gli ingredienti perché ho buttato il foglio illustrativoLa marca è buona, posteresti la foto degli ingredienti?

► Mostra testo
LucaDiTaranto ha scritto: ↑23/02/2022, 19:02Ma leggendo qui e la ho scoperto che sarebbe utile di qualcosa di più proteico, consigli?
andrò in negozio questo fine settimana e vedo cosa recupero. Pappa tutti i giorni oppure deve essere a dieta come me?Esattamentel'ideale sarebbe fornire almeno una volta alla settimana vivo e/o congelato. Un'alternativa più comoda sarebbe anche quella di prendere del liofilizzato, magari chironomus... Puoi anche dare entrambi, poi valutiamo insieme, prima dimmi se hai la possibilità di prendere vivo o congelato.

LucaDiTaranto ha scritto: ↑23/02/2022, 19:02Agli oto do la spirulina, 2 ogni due giorni spezzate in
perfettoSe quando la dai agli Otocinclus la mangia pure lui lasciaglielo fare, aiuta la digestione![]()

li conservo per magari altri inquiliniIl problema dei fiocchi è che per essere mangiati con facilità dagli Apistogramma devono andare a fondo, infatti sono più comodi i granuli... In questo caso però vedo che hai quelli della tetra, che come hai scritto anch'io li ricordo pieni di cerealiIo questi non li darei proprio.

Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
un nuovo inquilino
LucaDiTaranto ha scritto: ↑23/02/2022, 20:04ma sempre dopo la femminuccia che al momento ha la priorità

Io lo utilizzerei come cibo di base

-Mangime
-Chironomus liofilizzati
-Mangime
-Vivo o congelato
-Mangime
-Chironomus liofilizzati
-Digiuno
*ogni tanto spirulina degli Otocinclus
Ovviamente non devi seguire per forza alla lettera questo schema, però può darti un'idea su come fare. Chiaramente attento a non esagerare con le quantità, meglio poco che troppo

In genere viene fatto fare un giorno di digiuno, ma non è obbligatorio... Anche perché in natura mangiano quando capita, magari digiunano per giorni, poi appena ne hanno la possibilità si abbuffanoLucaDiTaranto ha scritto: ↑23/02/2022, 20:04Pappa tutti i giorni oppure deve essere a dieta come me?

Sì, tanto caracidi & co. se magnano tutto

- LucaDiTaranto (23/02/2022, 22:09)

- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
un nuovo inquilino
Anche hyphessobrycon flammeus volendo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato kumuvenisikunta per il messaggio:
- LucaDiTaranto (24/02/2022, 17:47)
Alessandro
- LucaDiTaranto
-
Profilo Completo
un nuovo inquilino
molto carini anche loro. Insomma, tutta la famiglia degli Hyphessobrycon può andare bene? Mi piacciono anche eques e sweglesi
anche misti possono andare bene? tipo 4-4/5-5?
Posted with AF APP