Uova di Ramirezi

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
manubdriider
star3

Uova di Ramirezi

Messaggio di manubdriider » 16/03/2015, 8:38

:-h 15/03 Stavo notando un Ramirezi in un coportamento strano, nascosto dietro la Bacopa in un fossicino nell 'Akadama . Ho pensato subito che non stava bene perchè scorazzano per tutta la vasca . Chi si avvicinava veniva attaccato!!! In quel momento ho notato che stava difendendo le uova. Molto interessante a proposito è l'articolo di Rox Mikrogeophagus ramirezi . Vi allego qualche foto non eccezionale x raccontarvi la mia 1° esperienza con questi pesci :x fantastici !!!!!! La storia continua..........
16/03 UOVA SPARITE!!!!!!! :-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIA°O°

lorenzo165
Ex-moderatore

Re: Uova di Ramirezi

Messaggio di lorenzo165 » 19/03/2015, 15:03

Diverse possono essere le cause, anche se nella maggior parte dei casi però la riproduzione riesce senza serie difficoltà. La prima, quasi sicuramente perchè essendo la prima riproduzione fanno alcune prove. :D
Per il resto possono anche attribuirsi al materiale di fondo oppure alla mancanza di un substrato idoneo dove deporre, tipo una pietra, la foglia di una pianta, una radice ecc. ecc.

Il mio consiglio sarebbe quello (premesso che i parametri dell'acqua siano giusti :) ) di inserire in qualche angolo della vasca qualche piccolo sottovaso in terracotta vuoto, o meglio ricoperto di uno strato di ghiaia dal diametro non superiore ai 5 mm, in modo che possano scavare con soddisfazione delle piccole buche. ;)

Bloccato