Valori ideali in vasca con poca vegetazione

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, Matias

Bloccato
Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 19/05/2019, 17:50

Qui se scende ancora di poco e si mantiene siamo a cavallo :) per l'altra sentiamo che idee ha Marko, al massimo ci spostiamo nell'altro Topic :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 19/05/2019, 18:09

Dipende dal motivo per cui hai inserito la CO2 nell'altra vasca,se ti serve solo come aiuto alle piante la tieni a livelli bassi di insufflazione,se usi la stessa acqua avrai un pH leggermente basico e tutto finisce li'.Se invece vuoi andare ad incidere sul pH,otterrai l'esatto contrario,aumento del KH e del pH stesso come conseguenza.Per questa io non mi fascerei la testa invece e non andrei a cercare cose strane,il fondo è leggermente calcareo stop,arriviamo lo stesso ai valori che ti interessano,no problem :-bd

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 19/05/2019, 18:24

Ho trovato la scheda tecnica del prodotto e non sembra esserci silice, confermate?

Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Scusate, volevo dire sembra. Quindi cosa fare adesso? Devo smontare due vasche?.? :(( :(( :(( :(( :((
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 19/05/2019, 18:34

Genny un bel respiro :) se riusciamo ad ottenere comunque i valori desiderati non stare ad impazzire

Posted with AF APP

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 19/05/2019, 20:08

Figurati @Monica, l’importante è capire quale sia la soluzione migliore, visto che si parlava di tragedia :D

Aggiunto dopo 3 minuti 17 secondi:
@marko66 per non fare confusione visto che sono due vasche completamente diverse, se per te e Monica va bene ti taggo anche nell’altra discussione, così magari ti fai un idea più chiara o se hai bisogno di un riassunto mi fai sapere, grazie
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 19/05/2019, 20:14

Certo che per me va bene :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Genny73 (19/05/2019, 20:20)

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 19/05/2019, 22:47

Ok,l'importante è capirsi….Sopra non mi pare di aver scritto che devi smontare due vasche….. =)) =)) =))
Comunque nella composizione lo vedi dove è scritto "subordinatamente calcarea"(calcari e dolomie),li' c'è la risposta ai tuoi dubbi,è dichiarato….. =)) =)) =))

Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Vado a leggermi le caratteristiche dell'altra tua vasca e vediamo,cmq niente panico e niente soluzioni affrettate ok?
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
Genny73 (19/05/2019, 23:26)

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 19/05/2019, 23:25

Figurati @marko66, nessuna decisione affrettata, già in passato mi hanno portato a sbagliare, quello che mi preme e di dare il giusto ambiente agli ospiti ;)

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 24/05/2019, 22:38

@marko66 @Monica volevo aggiornarvi sulla vasca e la situazione attuale, ho inserito altra egeria e due femmine di Ramirezi per vedere se si forma una coppia, vediamo come va, al momento nessun litigio vedremo in seguito, cosa positiva è che mangiano e sembrano ben ambientate, vi posto sia un video che alcune foto, per i valori il pH si mantiene stabile a 7 ieri ho aggiunto altri 50 gr di torba e una foglia di catappa, monitori tra una settimana per KH e GH siamo a 3 e 4, quindi nessun aumento rispetto alla scorsa settimana, ho fatto una leggera fertilizzazione dosando magnesio e rinverdente, precisamente 7ml e 2ml, in modo da non far mancare nutrimento all’egeria, la scorsa settimana ho aggiunto anche altri nannostomus quindi al momento la fauna comprende 3 Ramirezi, e 15 nannostomus, fatemi sapere cosa ne pensate, grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 25/05/2019, 7:07

È un signor acquario Genny :) e sicuramente problemi non ne avrai fin che non vorranno riprodursi, poi credo saranno dolori per la seconda femmina, ma già lo sai :)

Posted with AF APP

Bloccato