XII concorso fotografico --> Votazioni

Votiamo insieme gli acquari e gli articoli

Moderatore: cicerchia80

Rispondi

Il sondaggio termina il 28/06/2025, 10:39

1: Primo amore
2
22%
2: il mio 110l....
0
Nessun voto
3: Io sono White, Nata dal cambio filtro, Prima del suo nome, regina delle Anubias, signora delle Mille Lumache, ......
1
11%
4: L'imbruttito
2
22%
5: i Panzottoni
1
11%
6: il Burbero.
1
11%
7: Vi rivelo una sconcertante verità: i draghi esistono!
0
Nessun voto
8: La bellezza nella monnezza​​​​​​​.
2
22%
9: La Sora Cesira
0
Nessun voto
10: Più Preddy per tutti!
0
Nessun voto

Voti totali: 9

Vinjazz
Moderatore

Messaggio di Vinjazz » ieri, 10:39

Buongiorno a tutti, 
si apre il televoto della XII edizione del concorso fotografico di acquariofilia Facile, giusto un po' di regole:
I voti sono due e non sarà possibile modificarli in seguito; se uno dei due non viene utilizzato andrà perso.
Il concorso terminerà il 28/06/2025 intorno alle 11 del mattino e durante questo periodo i concorrenti potranno inserire qualsiasi foto, immagine, descrizione, etc per incentivare a scegliere la propria foto. per qualsiasi info non chiara chiocciolatemi nel commenti.
E dunque senza ulteriori indugi si aprano le danze e iniziamo con la presentazione dei nostri fantastici concorrenti:

1: Primo amore  ^:?^
markaf_1000004138_3981487187249197433.webp
 Autore: @Giueli   
Descrizione:  Questo pesciolini è il motivo per il quale mi trovo su AF, volevo dedicare una vasca per loro,ero agli inizi della passione, leggevo e studiavo ,ma per un motivo o l'altro finivo sempre per trovare le risposte piu esaurienti qui,così ho deciso di iscrivermi... bhe il resto è storia ​ Immagine

Tecnica: se non ricordo male è stata scattata con una reflex Canon,non chiedetemi modello o altro perché è passato tantissimo tempo, pp tramite una semplice app da cellulare.

2: il mio 110l.... 
20250422_092850_6485895953901822038.webp
 Autore: @Gluca   
Descrizione:  è il mio primo acquario grande con il layout evoluto nel tempo. Ho trovato tante difficoltà,  ancora oggi dopo 2 anni faccio fatica a trovare un equilibrio di gestione per tanti motivi.  Ci sono 8 barbus, 2 anni fa ne erano 10 ....
Tecnica: foto con cellulare 

3:  Io sono White, Nata dal cambio filtro, Prima del suo nome, regina delle Anubias, signora delle Mille Lumache, protettrice dell'Acquario, khaleesi del Grande Livello di Nitrati, "Madre dei Peones", "Distruttrice di Egeria", Corridora del Lato Lungo.
white_contest.webp
 Autore: @Clacla
Descrizione:  Sono White, la più grossa delle femmine di questi 100 litri scarsi. Sto qua da una mezzora, a dormire sulle foglie di anubias, perchè ho appena passato le ultime tre ore a fare glass surfing su e giù per il lato lungo - si fa per dire - dell'acquario e ora voglio riposare. Quando avrò finito il pisolino, tornerò a scavare le radici delle piante, a dare colpi di coda ai gamberetti e a praticare sesso selvaggio con mio marito, Snow. L'umana, là fuori, è completamente in mio potere. Mi rifocilla 2 volte al giorno, cambiando pappa perchè non mi va di mangiare sempre le stesse cose. L'ho convinta a mettere su una casa più grande dove trasferirmi con i miei due figli, i Peones. Io lo so, ha fatto tutto per me. 
Tecnica: Foto non manipolata, scattata col cellulare. Col permesso della khaleesi.

4: L'imbruttito
20240721_121419.webp
 Autore: @VittoVan  
Descrizione:  è il mio maschio adulto di Neolamprologus brichardi, capo assoluto della vasca da 2 anni e fecondatore di una ventina di covate ​ Immagine
Tecnica: La foto è stata scattata con il telefono senza alcun ritocco.

5: i Panzottoni
FPAF.webp
 Autore: @GranPa
Descrizione:  come moltissimi di voi, ho scovato AF in cerca di informazioni per ovviare a consigli sbagliatissimi da parte di un negoziante di catena ed eccoli qua!
Quei 2 sono alcuni degli abitanti della mia vasc(l)a: bettini di seconda generazione subito dopo aver consumato il loro lauto pasto
Tecnica: foto fatte ieri con il cellulare ed elaborate con apposito programma di grafica.

6: il Burbero.
​​
IMG_20250502_212837510~3_2240094458031799519.webp
 Autore: @Certcertsin
Descrizione:  Una delle mie tante mazzancolle gialle che mi seguono in un po' tutte le vasche.
Alcune gialle, altre meno gialle, alcune si esibiscono altre restano nell ombra.
Questa e le sue amichette vive insieme ai cardinali in una vasca da 150 litri decisamente piantumata.
Credeva di essersi nascosta e non ha preso per nulla bene il fatto che l ho fotografata.
Qualcosa avrà combinato, qualcosa avrà voluto nascondere.
Dobbiamo ringraziare che sono piccole perché di bravo hanno poco ste bestiole.
Tecnica: Foto scattata con telefono e pacioccata un po' con i colori

7: Vi rivelo una sconcertante verità: i draghi esistono!
​​​
03_06_25.webp
 Autore: @HCanon  
Descrizione:  E vi assicuro che sono anche feroci e lubrici, ma essendo certe immagini  adatte  solo a stomaci forti, mi limito a mostrarvi il mio draghetto ciliatus in una tranquilla fase di riposo.

8: La bellezza nella monnezza.
markaf_IMG_20250610_190823_9002965482281526800.webp
 Autore: @Pisu
Descrizione:  caridinaio di 50l dedicato alle Crystal.
Quando lo curavo non ho visto sostanziali riproduzioni, non ho mai contato più dei soliti 5-6 esemplari.
Dopo che per vari motivi ho praticamente abbandonato la vasca sti fetenti sono diventati conigli ​ Immagine
Ne avrò una cinquantina minimo.
Tecnica: Foto scattata con cellulare, come filtro per valorizzare i colori ho usato le alghe incrostate sul vetro ​ Immagine

9: La Sora Cesira
Cesira_696777532185840389.webp
 Autore: @Avvy
Descrizione:  La Sora Cesira, una vecchia zitella, scorbutica e sfuggente, alle prese con la quotidiana battaglia per il cibo contro le lumache. Lei le allontana a colpi di muso, di coda o di aculei, il tutto inutilmente...
Infatti spesso finisce per farsi mettere letteralmente i piedi in testa...
Ma è la nostra furia buia e le si vuole bene lo stesso ​ Immagine
Tecnica: foto fatta col cellulare, ritagliata per eliminare i libri sullo sfondo. La luce calda aggiunge un che di casalingo

10: Più Preddy per tutti!

20230614_172014_3995701781332511469 (1).webp
 Autore: @LouisCypher
Descrizione:  Carine le lumache, penserete voi... Ma no! 
Non sono loro le protagoniste dello scatto, ma il tanto bistrattato Preddy!
Che tutti lo schifano e lo odiano e lo sputano, ma sotto sotto ne vorrebbero uno in ogni vasca...
Sì, avete capito bene, ci vorrebbe un Preddy dappertutto...
Tecnica: smartphone, poca luce, mano tremolante. 
La ricetta della foto perfetta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(っ◕‿◕) ♥👄ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ🫦ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 🌱🍄🌺🌹
°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ········· ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!

LouisCypher
PRO Allestimento

Messaggio di LouisCypher » ieri, 11:45

Vota Preddy vota Preddy!

Chi è più brutto e adorabile di lui? 

Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching

Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » ieri, 14:03

Molto bene

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Avvy
star3

Messaggio di Avvy » ieri, 17:53

Vota Cesira!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Clacla
star3

Messaggio di Clacla » ieri, 22:52

Immagine

Votate per la Khaleesi n.3, perchè nel segreto della cabinafoglia elettorale IO VI VEDO!!!
La Signora dei Corydoras (cit.)

Rispondi