Vedo che il sondaggio si è concluso da poco, le mie 3 preferenze sono andate proprio ai 3 articoli sul podio e credo che mai Oro sia stato più meritato di quello andato alle 'piante galleggianti'; l'ho trovato infatti di assoluta qualità, ben scritto ed enciclopedico.
I 'bagni di sale' è invece un'articolo utilissimo, nozioni che ogni allevatore dovrebbe conoscere perchè 'prevenire è meglio che curare', poteva essere un pò più approfondita la parte finale con la 'posologia' ma ho visto da recenti post che è ancora suscettibile di miglioramenti quindi : vai Jovy, pendiamo dalle tue labbra (anzi dalla tua tastiera)
La controversia Walstad/Pedersen è un'articolo di 'colore', nel senso che si può essere felici acquariofili ignorando l'esistenza di quel dibattito, ma si sà, 'si può fare a meno di tutto tranne che del superfluo'!
Come al solito la qualità dello 'scritto' è assoluta e altresì fornisce interessanti spunti anche per chi legge lì la parola Allelopatia per la prima volta.
Dopodichè mi permetto di fare un'umile constatazione; non trovo del tutto giusto che le 'schede' vengano giudicate insieme agli articoli, ovviamente per quanto ben scritte ed interessanti non possono competere con opere di tutt'altro spessore come gli articoli.