mirko59 ha scritto:Le mie considerazioni sono pessime molto polemiche
Gli acquari in gara hanno tutti le stesse piante cambiano solo gli schemi
Stessa fertilizzazione pmdd si ma ci sono
Altri protocolli validi , mi vogliate scusare ma il voto virtuale lo darei alla donna
ps quello vero lo do al mio! Non gareggiero' mai sia chiaro
io innanzitutto ti ringrazio per il voto virtuale, visti i tuoi commenti lo considero un onore
perö vorrei farti notare che nel mio caso è una vasca aperta e che la foto frontale davvero non rende una beata.
innanzitutto ho poche piante uguali agli altri: la ludwigia (spero sia lei) l'eteranthera e la cabomba.....sono le uniche presenti anche negli altri (ma questo passa il parco negozi, mica ce le possiamo inventare le piante)
poi di mio ho la salicifolia che nessuno ha in quanto tipo emergente e la anubias anche lei di quelle emergenti e una ignota di ikea che in soli 7gg è gia fuori di 7cm
il cerato è originario del lago dove vivo, il Greifensee, e da li arrivano anche il phragmites + l'iris palustre + il juncus effusus + il carex che non si vedono in foto perchè emersi, poi mettiamoci il recente resuscitato myriophyllum originario del lago di Zurigo, tutte piante non provenienti da allevamenti asettici ma taleizzate da me con tutti i problemi del caso, passaggio dall'ambiente naturale a quello indoor, acqua differente, pH, durezze ecc, che mi hanno portato a ripetere l'operazione piu e piu volte.
aggiungiamo che son l'UNICA in tutto il forum ad avere una utricularia reflexa dello Zambia, una aldrovanda vesiculosa dall'Australia e una utricularia stellaris sempre dall'Australia, piü la recente in crescita utricularia graminifolia......
aggiungi che sono l'unica con un substrato VERO, originario del lago, e non quelle robe fittizie che simulano un biotopo, ma che ci sta anni luce di distanza, con VERI lombriculus originari del lago, vere pulci originarie del lago e le per fortuna eliminate sanguisughe del lago.....
quindi ripeto GRAZIE x il voto virtuale, ma catalogarci tutti uguali solo giudicandoci dalle foto frontali non lo trovo carino.
tutti noi abbiamo messo in gioco per divertimento le nostre creature, chi ijn un modo chi in un altro e andrebbero giudicati con obiettività come fatto da Tsar.
nessuno potrà scalfire le nostre convinzioni in quanto tutti noi abbiamo creato quello che volevamo, o quantomeno abbiamo cercato di avvicinarci coi mezzi che avevamo (se riuscivamo in toto ci chiamavamo madre natura ndr), e questa gara virtuale è anche l'occasione per avere opinioni e consigli per migliorare.
infine....mi stanno sul gozzo (x non dire altro) le persone che si presentano in questa maniera scontrosa affermando un parere caustico e poi uscendosene che loro NON competeranno MAI e che il loro resterà il migliore....
facile criticare senza mettersi in gioco, no?
comunque ti ringrazio per il voto, se vorrai dare consigli su come avvicinarsi il piü possibile al biotopo lago paludare, sei il benvenuto.